libreria di design

Indice

  • Libreria di design: funzionalità in chiave glamour
  • Idee per ogni ambiente

Una libreria di design è il dettaglio ideale per ordinare tutti i libri e i soprammobili senza dimenticare lo stile. Forme nuove ed intriganti, linee morbide e originali, materiali che si mescolano tra loro: una libreria moderna porta una ventata di freschezza ad ogni soggiorno o camera da letto. Leggi la nostra guida e scegli il modello più adatto alle tue esigenze.

Libreria di design: funzionalità in chiave glamour

Una libreria di design è la scelta ideale per fare ordine con stile e per regalare un dettaglio davvero glamour e di tendenza allo studio, alla zona living o alla camera da letto. In legno, metallo, MDF laccato o polipropilene: questi sono i materiali più comuni tra cui scegliere. Le librerie di design si divino in modelli e stili diversi: da semplici forme minimal, a scaffalature che si diramano nello spazio dando vita a mobili unici, che sembrano sculture di arte contemporanea.

libreria di desing

Idee per ogni ambiente

La libreria di design è l’accessorio perfetto per riempire una parete o uno spazio vuoto. Di seguito trovi qualche consiglio per le diverse zone della casa.

  • Per una mansarda in legno, giocata tutta su colori tenui e materiali naturali, sarà perfetta una libreria di design in legno dalla forma triangolare, per seguire al meglio il profilo del tetto spiovente. Opta per un una libreria dal colore neutro come bianco o nero, per adattarsi al meglio ad ogni ambiente.
  • Per uno studio d’ispirazione Industrial, invece, scegliete una libreria di design da muro a forma di spirale, dove poter collocare tutti i libri e le riviste utili per il tuo lavoro. Posiziona la tua nuova libreria tra una finestra e una chaise-longue di pelle in tubolare metallico, per dare vita a uno studio davvero speciale, riadattato in chiave contemporanea.
  • Ma anche in una zona living classica, alle spalle di un elegante divano in velluto, una libreria di design tutta incentrata ad un contrasto di stili diventa un vero e proprio eye catching. In questo caso opta per un materiale classico come il legno massello o decapato.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate ai modelli di librerie! I consigli dei nostri esperti ti aiuteranno a scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa!