Libreria a muro

Indice

  • Libreria a muro: utile e funzionale
  • Libreria a muro: per una parete ricca di cultura

Che si tratti del soggiorno, della camera da letto o della stanza dei vostri bambini non è rilevante perché una libreria a muro è un complemento d’arredo poliedrico in grado di adattarsi agli stili d’arredo più svariati. Lasciati ispirare e consigliare dalle tantissime idee di Westwing.

Libreria a muro: utile e funzionale

Uno dei problemi sempre più frequenti delle case sta negli spazi ridotti, nei quali si necessita di complementi d’arredo che si possano inserire alla perfezione arredando con gusto e classe. La libreria a muro può essere un utile salvaspazio perché può essere montata nel modo che più si preferisce: si passa dalle forme più classiche a quelle più estrose con le quali è possibile realizzare dei disegni  e delle forme molto particolari.

La libreria a muro si divide in due categorie principali:

  • Libreria a muro modulare: si tratta di veri e propri moduli che hanno delle forme già prestabilite e che possono essere sistemate per come meglio si preferisce pur dovendosi attenere a un modello già pensato dai designer.
  • Libreria a muro componibile: è la scelta migliore nel caso in cui si avessero problemi di spazio e si avesse bisogno di qualcosa realizzato su misura in grado di sfruttare i minimi angoli e spazi. Questo tipo di libreria si può comporre come meglio si crede andando incontro alle esigenze più personali.
libreria a muro

Libreria a muro: per una parete ricca di cultura

Il pregio della libreria a muro è, senza alcun dubbio, la versatilità: essa può ospitare volumi di libri, riviste, enciclopedie e fumetti, restituendoci un’immagine ordinata e curata nel complesso. Ma allo stesso tempo, di poter essere sfruttata anche in modi alternativi, ad esempio, dedicando spazio alla tv o bomboniere e soprammobili vari. La libreria a mura restituisce in maniera eccellente, il giusto compresso tra funzionalità e stile, e per questo motivo, può adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente:

  • Libreria per soggiorno: pratica, robusta e disponibile in forme e dimensioni diverse regalerà alla vostra zona living l’atmosfera sognante e romantica tipica delle grandi biblioteche;
  • Libreria per cameretta: componibile, colorata e dalle forme più stravaganti e divertenti per adattarsi perfettamente al magico mondo dei vostri bambini. L’impatto visivo di quello che si sceglie deve essere forte e piacere ai più piccoli ma, al tempo stesso, non va sacrificata la comodità e la funzionalità;
  • Libreria per ufficio: in modo che anche sul luogo di lavoro, dove trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate, ogni dettaglio possa essere al proprio posto e in grado di rendere l’atmosfera più pratica e rilassata.

Lasciati ispirare dalle proposte di stile di Westwing e scopri la libreria adatta a qualsiasi ambiente della tua casa. I consigli dei nostri esperti di interior design ti aiuteranno a scegliere l’opzione migliore!