31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

libreria pensile

Indice

  • Libreria pensile: arredamento nuovo e pratico
  • Caratteristiche di una libreria pensile
  • Qualche suggerimento per una libreria pensile

La libreria pensile è una soluzione d’arredo che permette di risparmiare spazio e di ridurre, se non addirittura minimizzare o annullare del tutto, gli ingombri a terra. Mobile particolare, dunque, differente per altezza e larghezza, a seconda della parete che si vuole “riempire”. Lasciati ispirare da Westwing!

Libreria pensile: arredamento nuovo e pratico

Una libreria pensile è uno di quei mobili molto apprezzati dagli interior designer per la loro capacità di ottimizzare gli spazi verticali. Si tratta di un prodotto modulare caratterizzato dalla presenza di ripiani, mensole ed, eventualmente, antine, sia battenti che scorrevole. Realizzata in legno (noce, frassino, faggio, pioppo, eccetera), ma anche in plastica, in plexiglass o in ferro battuto, rinnova l’aspetto estetico della stanza in cui viene collocata. Funzionale ed elegante al tempo stesso, è disponibile in una grande varietà di finiture, così da potersi adattare a ogni tipo di ambiente, e presenta divisori pensati per organizzare e ordinare gli spazi nel modo più rigoroso e semplice possibile.

Caratteristiche di una libreria pensile

Una libreria pensile può avere un design rigoroso e sobrio, oppure originale e curioso, a seconda dei modelli. Ovviamente, per una cameretta destinata ai bambini si tende ad optare per una libreria pensile più colorata, magari con linee tondeggianti o con un design che richiama la forma di un albero, mentre per un soggiorno, per uno studio o per un ufficio è meglio puntare su un modello più essenziale.
Il che non vuol dire banale o noiosa, ovviamente. Che venga usata per conservare e ordinare volumi, libri, quaderni, appunti, fotografie, cassette, dvd, cd, documenti importanti, videogiochi, o semplicemente oggetti decorativi, la libreria pensile si fa apprezzare per la sua versatilità.

Qualche suggerimento per una libreria pensile

Una libreria pensile particolare è quella che, oltre che da ripiani e mensole, è formata anche da vani chiusi da antine: se scorrevoli, saranno presenti delle guide che dovranno essere sempre tenute pulite; se battenti, ci saranno semplicemente delle cerniere. La manutenzione di un complemento di arredo di questo tipo è decisamente semplice, nel senso che è sufficiente spolverarlo con regolarità per favorirne la pulizia e farlo apparire sempre perfetto. Infine, è bene sottolineare che una libreria pensile può anche essere modulare, vale a dire con elementi che possono essere spostati, tolti, aggiunti o modificati a seconda delle necessità, magari sfruttando pannelli di colori diversi per generare giochi cromatici eleganti e affascinanti e, di conseguenza, vivacizzare tutte le pareti.

Lasciatevi ispirare dai modelli di librerie presenti su Westwing e scegli quella che più si adatta alle vostre esigenze!