Libreria per sottoscala

Libreria per sottoscala

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria per sottoscala:scopri di più su Westwing

Vivete in una casa a due piani e credete che non vi sia niente di più affascinante? La scala in legno che si arrampica dalla zona giorno alla zona notte vi ha definitivamente conquistato? Scoprite come sfruttare lo spazio del sottoscala per rendere il vostro arredamento non solo elegante ma anche funzionale. Date un’occhiata alle soluzioni selezionate da Westwing: scoprite come rivoluzionare il soggiorno con una libreria per sottoscala! Registratevi gratuitamente!

Libreria per sottoscala: come ottimizzare gli spazi

Il vano scala occupa gran parte della stanza e non vi resta abbastanza spazio per mobili, divani e altri componenti d’arredo? Trasformate uno spazio che resterebbe inutilizzato con una pratica libreria per sottoscala. Questa soluzione completa l’arredamento con stile, vi consente di ridurre al minimo l’ingombro della libreria e vi offre uno spazio sorprendente ampio per esporre libri, dischi, collezioni e persino oggetti di uso comune.

Come scegliere la libreria per sottoscala

Avete già scelto il rivestimento della casa e l’arredamento per il soggiorno? Forse l’idea di aggiungere una libreria per sottoscala potrebbe apparirvi troppo complessa. Non temete di inserire un componente d’arredo che non sia intonato al contesto; riflettendo con attenzione, riuscirete a trovare una soluzione efficace che stupirà voi e tutti gli ospiti che accoglierete nella vostra casa.

La soluzione più diffusa consiste nell’utilizzare lo stesso legno per rivestire i gradini della scala e per creare i ripiani della libreria; in questo modo, la libreria per sottoscala si mimetizzerà perfettamente con l’ambiente circostante. Ma cosa fare se le scale sono in marmo o in altri materiali che non possono essere utilizzati per un mobile? In questo caso, la soluzione ideale consiste nel realizzare tutti i componenti d’arredo, compresa la libreria per sottoscala, con lo stesso stile: bianco laccato, legno chiaro, legno scuro.

Libreria per sottoscala: come organizzarla?

A seconda dello spazio a disposizione e del contesto, è possibile organizzare la libreria in modo diverso; tra le innumerevoli opportunità, è possibile scegliere:

  • un design essenziale composto esclusivamente da scaffali per libri;
  • una struttura più completa che alterni ripiani, cassetti e ante;
  • una libreria a ponte con una scrivania, perfetta per creare un angolo ufficio;

Se la libreria per sottoscala si trova in soggiorno, i ripiani possono essere trasformati in un elegante spazio per esporre tazze, ciotole di pot-pourri, cornici con foto e altri oggetti personali. All’interno di uno studio, invece, si possono scegliere libri di testo e scatole per conservare i documenti. Registratevi gratuitamente su Westwing: ottimizzate il vostro spazio con una libreria per sottoscala!