CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

libreria a scala

Indice

  • Organizza i tuoi libri con una libreria a scala
  • Colori e stili

Tra le soluzioni più creative per decorare la casa, la libreria a scala è uno dei nostri arredi preferiti. Visto che i libri non sono mai abbastanza, questa versatile soluzione permette di trovare posto per tutti i tuoi volumi anche se abiti in un piccolo appartamento. Tutto merito del particolare design, sufficientemente slim per adattarsi agli ambienti di dimensioni contenute, ma provvisto di tanti comodi ripiani.

Organizza i tuoi libri con una libreria a scala

La particolare forma aperta di questa tipologia di librerie farà sembrare la stanza più ariosa, permettendoti di esporre libri e non solo. Hai il pollice verde? Usa una libreria a scala per organizzare la tua collezione di piante e piantine. Potrai inoltre utilizzarla per decorazioni artistiche, cornici, dischi e molto altro ancora. Punto d’incontro ideale tra funzionalità ed estetica, prima dell’acquisto ti consigliamo di valutare alcuni fattori chiave.

  • Materiale: la struttura normalmente è in legno o metallo, ma in alcuni casi puoi trovare anche ripiani in vetro.
  • Altezza e larghezza: presta attenzione alle misure della libreria a scala, in modo che si inserisca perfettamente nella tua casa.
  • Capacità di carico: se hai intenzione di sistemare tanti oggetti, verifica il peso massimo consentito per ogni ripiano.
  • Fissaggio a parete: alcuni modelli di libreria a scala possono essere fissati a parete per garantire una stabilità ottimale.

Una volta esplorate tutte le opzioni disponibili, inizia la parte divertente: seleziona un modello che completi l’ispirazione della tua casa e aggiunga quel tocco in più che ancora mancava.

libreria a scala

Colori e stili

Oltre alle dimensioni, individua lo stile che meglio rappresenti la tua personalità (e il mood dei tuoi interni). Ami la semplicità delle abitazioni scandinave? Allora fai spazio per una libreria a scala in legno chiaro, su cui appoggiare un mix di libri, candele, piante e oggetti ispirati al mondo naturale.

In un loft in stile industrial non potrà mancare una libreria a scala con struttura in metallo verniciato di nero e ripiani in legno. Se invece hai bisogno di un mobile glam per il tuo living, punta su un mix di oro e vetro: sarà un punto di appoggio per cataloghi d’arte, vasi particolari e sculture di grande impatto scenografico.

Il nostro consiglio: non limitarti a usare la tua libreria a scala in soggiorno o nello studio! Provala nella zona notte per appoggiare borse, accessori e make-up, oppure in cucina, per organizzare stoviglie, bicchieri e tazze. Prendi ispirazione dal nostro video per scoprire come utilizzare questoa arredo in modo originale!

Lasciatevi ispirare dai modelli di librerie offerte su Westwing e trovate quella che più si addice alle vostre esigenze!