libreria divisoria

Indice

  • Libreria divisoria: mobili a giorno per la casa
  • Design e funzionalità

Come organizzare gli spazi di case open space grazie a una soluzione funzionale e di design? La libreria divisoria è indicata per creare una separazione tra le aree della casa, in salotto così come nelle camerette dei bambini. Lasciati ispirare dalla nostra guida per scoprire se è questo il modello adatto alle tue esigenze!

Libreria divisoria: mobili a giorno per la casa

Chiamate anche interparete, le librerie divisorie svolgono la loro tradizionale funzione di accogliere libri e collezioni di riviste e, in più, di separare razionalmente gli ambienti. Scopriamo i modelli più adatti per le diverse parti della casa.

  • Per dividere ingresso e soggiorno: una libreria bifacciale è perfetta per arredare l’ingresso, creando una separazione strategica tra la zona living il corridoio d’entrata, quando si affaccia direttamente sul soggiorno. Le librerie divisorie, grazie ai vani a giorno e ai ripiani, creano un angolo di divisione senza chiudere la visuale e togliere luce agli ambienti.
  • Per dividere il living dalla sala da pranzo: le librerie divisorie offrono un’ottima soluzione per arredare gli spazi in maniera funzionale. Chi ha la fortuna di avere un salone molto grande potrà mantenere continuità visiva tra le due stanze senza avere l’impegno di una parete che impedirebbe il passaggio di luce naturale.
  • Per dividere gli spazi in cameretta: se si vogliono delimitare gli spazi della camera di due fratelli, le librerie divisorie sono mobili che permetteranno di creare un angolo studio speculare, grazie a due scrivanie distinte. Le librerie divisorie personalizzeranno le dimensioni della camera, separando i mood di arredo secondo i gusti dei bambini.
libreria moderna

Design e funzionalità

Le librerie divisorie sono mobili multitasking che arredano in maniera intelligente. Sono perfette per case strutturare come open space – dove non ci sono pareti a delimitare gli spazi della casa – ma anche per case con metrature ridotte che hanno necessità di mobili salva spazio. Le librerie divisorie, infatti, permettono di recuperare l’ingombro creato dai mobili a parete, risparmiando così metratura per altri complementi di arredo, come divani e poltrone. Le librerie divisorie si integrano sia a stili contemporanei che classici, grazie a personalizzazioni dei mobili e all’uso di materiali e finiture differenti in base all’ispirazione di arredo. Anche gli accessori, come vasi, portafoto ed elementi decorativi, permetteranno di dare un tocco originale e di stile.

Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing e scopri tutti i nostri modelli di libreria. Sfoglia le nostre guide per scoprire quali modelli sono più adatti alle tue esigenze e allo stile della tua casa!