Luci da esterno

Luci da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Luci da esterno:scopri di più su Westwing

Trascorrere del tempo in giardino, sulla terrazza o il balcone in una calda sera d'estate in famiglia, approfittando di una grigliata con amici o gustando un bicchiere di vino per un momento di relax, sarà possibile con le giuste luci da esterno anche a tramonto inoltrato.  Ma quali luci sono adatte all'outdoor e quali sono gli elementi da considerare? Non esistono singole luci da esterno in grado di illuminare completamente il giardino e al contempo creare l'atmosfera accogliente desiderata. Per ottenere la giusta ambiance bisognerà combinare sapientemente vari tipi di luci, affidandosi al gusto personale e ad un' adeguata progettazione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Luci da esterno per il giardino

Perchè lasciare che un giardino meravigliosamente progettato e della meticolosa manutenzione venga inghiottito dall’oscurità dopo il tramonto? Le giuste luci da esterno potranno far risaltare la bellezza ed eleganza di questo spazio anche quando fuori sarà buio. Un’adeguata illuminazione di base sarà importante in un giardino quanto in un interno. Questa potrà essere lasciata accesa tutta la notte così da potersi sentire al sicuro, illuminando completamente la proprietà. In combinazione con questa illuminazione di base, bisognerà optare per singoli accenti per illuminare aree specifiche del giardino, ma anche per poter svolgere attività quali leggere e mangiare. Romantiche lanterne, plafoniere, lampade con picchetto e faretti brilleranno come lucciole nell’oscurità.

luci da esterno

Per quanto riguarda l’accensione delle luci da esterno, si potrà scegliere se avere un interruttore in giardino o all’interno della propria casa. La soluzione migliore sarà quella di averne uno in entrambe le aree; in estate sarà piacevole non dover rientrare in casa per accendere la luce al tramonto, e in inverno si potrà illuminare il proprio giardino dal calore della propria casa, osservando come il prato verde dell’estate è stato ricoperto da un sontuoso mantello di neve.

Perché l’illuminazione da esterno è così importante?

Quando si parla di arredare la casa con cura e attenzione, un ruolo d’eccezione è affidato all’illuminazione, che contribuisce a trasmettere determinate sensazioni agli ambienti interni ed esterni. La luce in giardino è infatti un prezioso alleato per rendere feste e rendez-vous ancor più suggestivi, e per avere un’illuminazione ad hoc d’inverno e d’estate cosa c’è di meglio delle lampade da esterno?

tavoli da giardino in legno piante

  • Lampade da esterno in estate: durante i mesi più caldi passiamo molto tempo in giardino o sul balcone, sia durante il weekend, sia durante la settimana. Anche se l’estate ci regala giornate più lunghe, l’illuminazione artificiale è comunque importante: nessuno, infatti, vuole terminare una piacevole serata in compagnia solo perchè sta diventando buio. Le soluzioni in questo caso sono numerose: oltre alle lampade per esterni, le più utilizzate, si può optare anche per soluzioni alternative come candele e lanterne.
  • Lampade da esterno in inverno: nonostante non si trascorra tempo all’aperto quanto in estate, non per questo le lampade da esterno sono meno importanti! Volete creare un’atmosfera magica con la neve? O semplicemente illuminare il vostro giardino per conferirgli un aspetto assolutamente curato? Faretti, fiaccole e torce sono ottimi esempi di illuminazione per esterni, che faranno risplendere il vostro giardino.

Importante è anche l’illuminazione dell’ingresso e del vialetto che vi illuminerà la strada. In inverno viene buio presto, quindi perchè non posizionare delle lampade da esterno o dei faretti sul vialetto che conduce alla porta? Oppure perchè non attaccare dei faretti a led vicino all’entrata? Un’ottima soluzione per non avere problemi al buio!

Lampade da esterno con sensore di movimento

Uno dei più innovativi esempi di lampade da esterno sono i modelli con sensore di movimento. Immaginate la situazione: tornata a casa verso sera, in inverno, e non riuscite a trovare l’interruttore della luce dell’ingresso, che fare? Camminare al buio con il rischio di sbattere? Non se avete delle lampade da esterno con sensore di movimento! Non appena varcate la soglia del vialetto di casa… Et voilà! Tutto sarà illuminato, senza il rischio di inciampare e cadere.

Il design delle lampade da esterno

Dimenticatevi il tempo in cui le lampade da esterno erano opache e poco attraenti esteticamente, ora le lampade da esterno sono disponibili in moltissimi design, dovrete solo scegliere quella che più si addice al vostro gusto e agli altri oggetti di arredamento presenti in giardino o sul balcone. Preferite luci più discrete o faretti chiari e luminosi? Non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Lampade da giardino: l’illuminazione che conquista

lampade da esterno

Le lampade da giardino si troveranno in diversi modelli e colori, basterà solamente scegliere quelle che più si adatteranno all’arredo del giardino! Oltre che a illuminare il cammino, le lampade da giardino potranno essere posizionate anche in altre zone, come sulla veranda, ai bordi del gazebo oppure nella zona pranzo esterna, rendendo il tutto più chic e permettendoci di poter restare a godere delle fresche temperature nonostante il buio. Non solo in estate! Infatti, le lampade per il giardino potranno creare magiche atmosfere durante il Natale, creando stupendi giochi di luce che incanteranno chiunque passerà per il vostro giardino. Le lampade da giardino potranno avere anche diversi colori di luce non convenzionali oppure potranno alternarsi rendendole ancora più particolari e che vi continueranno a stupire.

Lampade da giardino: per un effetto très chic!

Le lampade da giardino non solo saranno utili e illumineranno il vostro cammino ma, se posizionate nei luoghi giusti, daranno anche quel tocco chic della quale ogni casa ha bisogno riuscendo a decorare perfettamente qualsiasi esterno. Il tipico utilizzo delle lampade da giardino è quello di posizionarle ai lati del vialetto di casa. In questo caso le lampade da giardino potranno essere semplici lampade oppure faretti incastonati all’interno del pavimento. Questi daranno un’ottima illuminazione e apporteranno anche un tocco glamour, facendovi sembrare di sfilare su una passerella di moda ogni volta che tornerete a casa.

arredare il giardino tavolo sedie candela

Non solo ai bordi del viale di casa, infatti, anche all’esterno di un gazebo, di una fontana o della zona pranzo del giardino, le lampade da giardino decoreranno e apporteranno quel tocco in più che serve a rendere speciale i vostri esterni. Anche a bordo piscina, le lampade da giardino provvederanno a fornirvi una romantica illuminazione e vi permetteranno anche di organizzare romantiche cene a bordo piscina oppure eleganti feste coi vostri amici. Queste, infatti, illumineranno e vi permetteranno di poter restare a lungo all’esterno.

Modelli da giardino ad energia solare

le lampade da giardino saranno disponibili in diversi modelli. Oltre al normale modello funzionante a luce elettrica, oggi si trovano anche le alternative eco che comprendono anche le lampade da giardino a energia solare. Queste, oltre ad essere migliori per l’ambiente e ad evitare sprechi, vi permetteranno di poter risparmiare anche sotto il punto di vista economico. Infatti, funzionando ad energia solare il consumo di energia elettrica verrà reso nullo o al minimo (a differenza del modello scelto) senza dover rinunciare ad un’ottima illuminazione.

arredare il giardino luci lampadeQuando si parla di arredare la casa con cura e attenzione, un ruolo d’eccezione è affidato alle luci, che contribuiscono a trasmettere determinate sensazioni agli ambienti interni ed esterni. La luce in giardino è infatti un prezioso alleato per rendere feste e rendez-vous ancor più suggestivi, e per avere un’illuminazione ad hoc d’inverno e d’estate cosa c’è di meglio delle lampade da giardino? Scegliete i modelli che maggiormente si intonano al vostro outdoor e regalate tocchi di luce agli angolini del giardino, per un’atmosfera più romantica che mai. Avete bisogno di idee e di spunti per rinnovare il look del vostro outdoor e trasformarlo in un vero angolo di Eden?

Lampadine per lampade da esterno

Quando vi trovate di fronte alla scelta su che tipo di lampadina acquistare per le vostre lampade da esterno, non dovrete avere dubbi: le luci al led sono sicuramente la soluzione migliore. Le lampadine al led sono più costose rispetto alle altre, ma dal punto di vista della prestazioni e della durata sono nettamente migliori. Rispetto alle lampadine tradizionali riescono a far risparmiare parecchio a fine mese e, se pensate che la qualità e le prestazioni sono decisamente superiori, la scelta sarà scontata! Il loro design è incredibilmente accattivante e il loro colore può variare dal rosso, al blu al bianco intenso. La loro intensità è inoltre facilmente regolabile, così da poter ricreare l’atmosfera desiderata.

Lampade da esterno: le alternative eco-friendly

Le lampade solari sono un’alternativa ecosostenibile ai classici modelli alimentati a corrente elettrica per l’illuminazione da esterni. Per esempio, chi desidera illuminare il proprio giardino senza spendere eccessivamente in elettricità, allora potrà optare per questo tipo di lampade, che si ricaricano grazie alla luce solare e ad una batteria interna. Si tratta di soluzioni alternative in grado di aiutare l’ambiente e garantire, allo stesso tempo, alte prestazioni!

Luci solari come luci da esterno

lampadari da esterno

L’outdoor è naturalmente esposto alla luce solare e per questo la scelta di luci solari per illuminare l’esterno è comune e consigliabile. Le luci solari sono un tipo di illuminazione da esterno che può essere generata attraverso l’energia fornita dal sole. Il  più grande vantaggio delle luci solari è che queste sono estremamente positive per l’ambiente in termini di sostenibilità. Non ci sarà bisogno di collegarle alla corrente. La lampada viene illuminata grazie a pannelli solari che catturano i raggi del sole e ogni notte le luci si illumineranno automaticamente.

Luci da esterno, per un giardino chic

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio, inserendo accessori e piccoli dettagli che possano metterne in risalto le caratteristiche. Oltre a tavoli, sedie, poltrone e pouf è consigliato posizionare delle luci da esterno così da creare un’atmosfera ricercata e ricca di stile. Acquistare su Westwing è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!