Ci siamo: fino al -70% ora sul grande CYBER MONDAY di WestwingNow! >

31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

madia moderna

Indice

  • Caratteristiche delle madie
  • Madia moderna per organizzare meglio gli spazi
  • Madie moderne: piccoli accorgimenti
  • Affidatevi a Westwing per trovare la madia moderna più originale

La madia moderna è un mobile utile e pratico che consente di organizzare gli spazi, conservare vestiti e oggetti in maniera pratica e semplice. Simili a una credenza ma contraddistinte da uno stile più elegante, le madie sono generalmente realizzate in legno ed esteticamente si presentano nel colore originale dell’essenza di cui sono costituite o riverniciate secondo altre tonalità, in bianco, in nero, in grigio, e così via. Scoprite suggerimenti e consigli di stile nella nostra guida!

Caratteristiche delle madie

Raffinate e uniche nel loro fascino che affonda le radici nei bei tempi andati, le madie moderne vanno scelte con cura e in linea con lo stile che delinea il carattere dell’abitazione. Tra pezzi dal design unico e mobili dalle linee essenziali, la vostra casa è un tempio dello stile contemporaneo, allora un elemento moderno non può mancare! Per soggiorno dai toni laccati o cromati, che smorzeranno la sobrietà degli arredi con un tocco di verve in più. Il numero dei cassetti, delle ante e e delle maniglie può variare a seconda dei modelli, per un complemento che completa la zona living con stile e personalità. Una madia moderna, inoltre, vi permetterà, finalmente, di soddisfare quel desiderio latente di tornare ad un mondo fatto di cose semplici e sentimenti autentici, conferendovi giorno dopo giorno una sensazione di benessere. 

Completate il quadro con un vaso in cristallo con una profumata orchidea e con una ricercata scultura in vetro di Murano: in un attimo avrete accolto tutti i vostri ospiti con un dettaglio davvero glamour.

Madia moderna per organizzare meglio gli spazi

Una madia moderna può essere collocata in vari ambienti della casa. All’ingresso, per esempio, ma anche in un corridoio o in una mansarda, oltre che – ovviamente – in soggiorno o in sala da pranzo. Le opzioni estetiche tra cui si può scegliere sono molteplici: dalle madie moderne a due colori (in bianco e nero) a quelle in tinta unita, da quelle con finitura laccata a quelle cromate e lucidate. Anche la presenza e il numero dei cassetti, delle ante, delle maniglie e dei piedini possono variare a seconda dei casi, così da offrire una vasta varietà di soluzioni differenti.

Nel caso delle madie moderne laccate lucide, per esempio, la resa estetica si traduce in giochi di luce e di contrasti molto particolari, che si coniugano con i riflessi e creano effetti innovativi e moderni.

Madie moderne: piccoli accorgimenti

La manutenzione che richiedono le madie moderne è la stessa necessaria per tutti gli altri tipi di mobili simili: occorre, pertanto, spolverarle frequentemente con un piumino, per poi trattarle periodicamente con prodotti e detergenti specifici in base al materiale che le costituisce. Per il legno, quindi, sarà opportuno un certo tipo di detergente, mentre per le maniglie in metallo sarà necessario ricorrere a un’altra soluzione. Le madie moderne possono prestarsi a una ampia varietà di utilizzi: per esempio, per conservare vestiti e altri capi di abbigliamento, dai pigiami ai pantaloni, dalle tute alle camicie, ma anche biancheria da letto e biancheria da tavola. 

Che vengano usate come sostegno per un televisore o come superficie di appoggio per soprammobili e souvenir, quindi, le madie moderne si rivelano sempre raffinate ed eleganti: se abbinate a una lampada in ferro battuto o in ceramica, per esempio, evocano e creano un clima altamente suggestivo e sofisticato. Ecco perché questi mobili sono apprezzati in misura significativa. Per la loro capacità di abbinare una evidente funzione pratica a una dimensione estetica di qualità, molto versatile e polivalente, adatta ai contesti più diversi.

Affidatevi a Westwing per trovare la madia moderna più originale

La madia moderna è un mobile dalla storia antica, che riuscirà a portare nella vostra casa un ricercato dettaglio dal fascino di altri tempi. Per il vostro soggiorno, optate per madie moderne con linee rette ed essenziali, per dar vita a un complemento d’arredo che richiami la genuina semplicità dei tempi passati. Affidatevi a Westwing: il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%

Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Inoltre, il nostro team vi aiuta a scegliere l’arredo perfetto! Infatti, negli articoli dedicati a “Credenze e cassettiere” trovate suggerimenti e idee su modelli e stili, per guidarvi nell’acquisto.