CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€



Indice

  • Mensole in legno: utili e semplici dettagli di stile
  • Come pulire le mensole in legno
  • Acquistare le mensole in legno su Westwing è facile!

Le mensole in legno sono accessori che non possono mancare in casa: soluzioni salvaspazio e accessori di decor, diventano elementi funzionali ed esteticamente gradevoli, piedistallo delle foto più belle e dei souvenir di viaggio più preziosi. Una mensola, trova il proprio punto di forza nella semplicità e nella praticità, diventando – a volte – anche un elemento di design elegante e sofisticato.

Mensole in legno: utili e semplici dettagli di stile

Differenti a seconda dello spessore e della lunghezza, le mensole in legno riflettono ed esprimono il colore naturale della loro essenza, più o meno chiaro a seconda che si tratti di faggio, olmo, tiglio, quercia, e così via, oppure essere riverniciate in altre tonalità, dal bianco al nero, dal rosso al giallo. La scelta relativa alla nuance dipende dal contesto e dall’arredamento in cui andranno inserite e naturalmente dalle preferenze e gusti personali di chi andrà a vivere la casa, decorandone le pareti con dettagli e accessori preziosi e unici.

Oltre che fungere da ripiano di stile, le mensole in legno rivestono un ruolo anche funzionale, grazie a cui lo spazio all’interno della stanza potrà essere sfruttato al meglio e in modo intelligente, riponendo ed esponendo qualsiasi tipo di soprammobile o ninnolo in maniera efficace. Con le mensole in legno avrete la possibilità di sfruttare la parete del bagno o della cucina in modo ottimale, a prescindere dal loro stile. Scegliete i ripiani in una nuance bianca oppure in sfumature marroni e lignee: per una casa decorata secondo lo stile vintage, moderno, retrò o contemporaneo, le mensole in legno massello offriranno una notevole utilità abbinata ad una resa estetica impeccabile.

mensole in legno

Come pulire le mensole in legno

Le mensole in legno non richiedono una manutenzione specifica, possono infatti essere pulite semplicemente con un panno inumidito ed eventualmente con un prodotto detergente non aggressivo, per poi essere asciugate con un normale straccio. Costituite da truciolato e impiallacciatura di legni vari, a seconda dei prodotti, le mensole in legno – pur nella loro semplicità – possono regalare effetti estetici molto piacevoli, in virtù delle loro venature naturali e delle loro trame, con le classiche sfumature tipiche del legno che vengono accentuate e messe in evidenza da vernici opache o lucide.

Ecco, quindi, che le mensole in legno non sono solo delle semplici assi appese alle pareti come ripiani per riporre oggetti, ma sono accessori di design curati nei minimi particolari e rifiniti in ogni dettaglio, personalizzabili e modificabili su misura. Per quel che riguarda il fissaggio alla parete, esso può essere eseguito con chiodi, viti o bulloni, ma anche con speciali nastri biadesivi, a seconda dei vari prodotti.

Acquistare le mensole in legno su Westwing è facile!

Westwing ha selezionato per voi le mensole in legno più belle, in modelli quadrati e cubici, ma anche dalle sagome speciali perfette per la cameretta dei bambini oppure per la salle de bain! Scoprite le mensole più belle dalle linee morbide oppure in modelli slim, caratterizzati da una profondità ridotta e ideali per il corridoio e l’ingresso. Sfogliando tra le nostre campagne tematiche vi innamorerete delle nostre proposte di stile e non vedrete l’ora di iniziare a decorare le stanze di casa con il tocco personale ed esclusivo delle mensole in legno!

Lasciatevi ispirare dalle nostre guide dedicate alle “Mensole”. I suggerimenti e i consigli dei nostri esperti di stile vi aiuteranno a scegliere i modelli più adatti al vostro stile!