mensole per cucina

Indice

  • Mensole per cucina: l'importanza di contare su piani d'appoggio a portata di mano
  • Mensole per cucina: vari modelli disponibili
  • Mensole per cucina: dettagli salvaspazio
  • Come acquistare mensole per cucina e scaffali per la casa su Westwing

Le mensole per cucina sono piani d’appoggio di grande importanza perché permettono di riporre oggetti, stoviglie, posate e biancheria da tavola in maniera precisa e organizzata. Appoggiata alla parete della cucina, una mensola di questo tipo – generalmente in legno – ha un design essenziale, ma non per questo poco piacevole. Lunga tra i 100 e i 200 cm, consente di decorare e arricchire esteticamente il muro a cui è fissata. 

Mensole per cucina: l’importanza di contare su piani d’appoggio a portata di mano

Le mensole per cucina si rivelano fondamentali in tutti i casi in cui i cassetti dei mobili e delle credenze non sono più sufficienti per ospitare forchette, coltelli, cucchiai, ma anche grembiuli, pentole, padelle e tovaglie: soluzioni da parete decisamente pratiche, che permettono di avere a portata di mano tutto ciò che può servire mentre si è ai fornelli. Che si stia preparando una torta o cuocendo un arrosto, realizzando un primo o dando vita a un dolce, le mensole per cucina sono alleate fondamentali a livello pratico: e, in più, danno un tocco di personalità e un pizzico di stile in più all’ambiente.

Mensole per cucina: vari modelli disponibili

Va detto che le mensole per cucina non sono necessariamente costituite da un semplice ripiano: possono, infatti, prevedere la presenza di ganci o altri punti di appoggio. Realizzate in pino massiccio o in impiallacciatura di frassino, in truciolare o con qualsiasi altra essenza, le mensole per cucina sono piuttosto facili da montare alle pareti, sia che si tratti di usare viti e bulloni, sia che si tratti di usare nastri biadesivi. Anche la loro manutenzione non richiede sforzi particolari: è sufficiente pulire le mensole periodicamente con un panno umido, eventualmente aggiungendo qualche goccia di detergente non concentrato, per rimuovere lo sporco e le macchie, per poi asciugarle con della carta assorbente o un panno morbido.

L’unica accortezza che è bene tenere a mente, è quella di ricordarsi di serrare ogni tanto le viti delle mensole per cucina, per evitare che si allentino. Per il resto, le mensole sono delle compagne fondamentali per chi ha a che fare con stoviglie e padelle: per questo, è importante che risultino il più possibile funzionali e che, tra l’altro, si integrino anche dal punto di vista estetico con le pareti e il resto del mobilio: dalle credenze al frigorifero, per dare vita a un ambiente piacevole da vivere, bello e accogliente, ospitale e invitante in ogni momento.

mensole per cucina

Mensole per cucina: dettagli salvaspazio

Per conferire agli spazi domestici accenti di originalità e carattere non è necessario un processo di ristrutturazione ma soltanto piccoli accessori che, scelti con attenzione e in base alla propria sensibilità, tingono le pareti domestiche di carattere ed esprimono il gusto di chi vive gli spazi. L’attenzione ai dettagli, infatti, è senza dubbio il segreto per regalare personalità alle stanze e, se amate i complementi d’arredo che uniscono funzionalità ed estetica, scaffali e mensole per cucina sono un’ottima soluzione per decorare le stanze con stile e senza sacrificare l’aspetto funzionale.

Facili da montare e disponibili in diversi materiali e colori, le mensole per cucina aiutano a rassettare con stile e sono un’ottima idea salvaspazio. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per le stanze della casa e trovare le mensole che fanno per voi!

Come acquistare mensole per cucina e scaffali per la casa su Westwing

Su Westwing potrete trovare soluzioni di mensole per cucina in vetro, metallo, mobili dal design innovativo e accessori da parete e tanto altro per arredare la casa con gusto. Westwing vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tante mensole per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Westwing troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.

Scegliere gli arredi giusti non è sempre facile: lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate alle “Mensole” per trovare la soluzione più adatta ai tuoi interni e al tuo stile.