Mensole per libri

Mensole per libri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole per libri:scopri di più su Westwing

Finalmente è giunta la sera e potete sdraiarvi sul divano sorseggiando una bevanda calda e leggendo un libro? Oppure avete invitato le amiche per chiacchierare di moda, di cucina e dell’ultimo best seller che avete letto? Ma dove conservare i volumi che avete più a cuore se non delle mensole per libri, per averli sempre sotto i vostri occhi? Scoprite su Westwing le mensole per libri scelte per voi!

Mensole per libri: emozioni da guardare

Avete ritrovato in soffitta vecchi volumi che vorreste far vedere a tutti i vostri ospiti? O avete acquistato da poco un libro prezioso in un bel mercatino di antiquariato? O magari cercate l’angolo giusto per esporre la collezione di volumi appena completata? Le mensole per libri rappresentano la soluzione ideale per conservare questi amici preziosi che vi fanno compagnia nelle giornate di pioggia e restano accanto a voi per tutta la vita.

Mensole per libri ricercate e di design

Ogni libreria della vostra casa è stata inesorabilmente riempita e siete in cerca di una mensola da appendere al muro del soggiorno o della camera? Date un’occhiata all’arredamento che vi circonda e – perché no? – anche alle copertine dei libri che metterete in bella mostra. Scegliete con attenzione le mensole per libri che trasformeranno la parete della sala e dello studio!

Vivete in un appartamento arredato in maniera moderna ed essenziale? Scegliete una mensola bianca dalle linee sottili, magari a forma di spirale o di angolo. Se, invece, la vostra casa ha un arredamento classico ed elegante, le mensole per libri che fanno per voi non possono che essere quelle in legno: optate per mensole per libri in legno scuro se amate uno stile tradizionale.

Come scegliere le mensole per libri?

Avete a disposizione una parete ampia e completamente vuota? Non vi limitate ad un’unica mensola: accostate con creatività tante mensole per libri fino a creare una vera e propria libreria a giorno. In base allo spazio a disposizione, potrete scegliere:

  • un ripiano dalla larghezza di 40 cm per ordinare libri e altri oggetti;
  • una mensola dalla profondità di 20 cm, per i volumi più piccoli che avete;
  • un supporto dalla lunghezza di 99 cm per dare lustro ai libri del cuore;

Le mensole per i libri devono essere resistenti ma possono essere scelte liberamente confrontando le varie soluzioni a disposizione: l’eleganza del legno naturale, lo stile moderno delle finiture laccata, la luminosità del cristallo. Assecondate i vostri gusti edate un’occhiata alle proposte di Westwing per avere tante nuove idee. Registratevi gratuitamente!