mensole porta tv

Indice

  • Altezza delle mensole porta TV e manutenzione

Le mensole porta TV sono utili elementi d’arredo in grado di unire funzionalità ed eleganza in gran parte delle stanze in cui esse sono sistemate. Create specificamente per sostenere apparecchi televisivi di piccole, medie e grandi dimensioni, queste mensole si sono evolute nel corso del tempo diventando sempre più oggetti d’arredo dall’eleganza e ricercatezza unica. Questi complementi d’arredo sono tipicamente realizzati in legno, anche se non sono rare soluzioni in vetro, acciaio o altri materiali come la plastica e il metallo cromato. In una zona living dai rimandi contemporanei non può mancare il giusto spazio per la tecnologia.

Le mensole porta TV si lasciano apprezzare per forme semplici razionali e per la purezza della scelta cromatica che spazia da tinte neutre, come il bianco, il grigio o il beige. fino ad arrivare a colori forti e vivaci. Anche le superfici lucide sono molto amate e apprezzate per questo tipo di accessorio, conferendo all’ambiente un tocco moderno.

Altezza delle mensole porta TV e manutenzione

Ideale per gli ambienti più racchiusi, le mensole porta TV sono un accessorio che sfrutta lo spazio, lasciando respirare i pavimenti e conferendo un look più compatto all’intera stanza. Per quanto riguarda l’altezza, è bene considerare che le mensole dovranno essere installate sul muro, impreziosendo la parete alla quel sono destinate, prendendo come punto di riferimento il campo visivo di chi guarderà il televisore. Se questo accessorio va sistemato in salotto, l’altezza delle mensole dovrà coincidere con quella dell’occhio una volta seduti sul divano. La manutenzione delle mensole è veramente molto semplice: occorrerà utilizzare un panno e un detergente neutro per la loro pulizia, senza quindi danneggiare i materiali che le compongono.

Cosa aspetti? Scegli le mensole che più si addicono al tuo stile grazie alle nostre guide dedicate. Al loro interno troverai i consigli dei nostri esperti di interior design su materiali, colori e stili.