Mestolo di legno

Mestolo di legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mestolo di legno:scopri di più su Westwing

Il mestolo di legno è un oggetto che non passerà mai di moda. Viene adoperato sia dai cuochi professionisti che da chi è alle prime armi in cucina. alcuni sono caratterizzati da una forma insolita mentre altri rispettano la tradizione con la loro classica forma a cucchiaio. Westwing ti aspetta con le sue numerose proposte fra le quali non avrai difficoltà a trovare il mestolo di legno che cercavi da tempo. Lasciati ispirare!

I mille usi presenti e passati del mestolo di legno

Chi ogni giorno si destreggia tra i fornelli per preparare pranzo e cena per tutta la famiglia sa bene quale sia l’utilità del mestolo di legno. Il suo utilizzo ha origini remote ma ancora oggi, nonostante i nuovi materiali e le nuove tecnologie a disposizione, il mestolo di legno rimane insostituibile. Viene realizzato quasi sempre in un pezzo unico di essenza molto resistente e priva di tannini. In genere si adopera il faggio e meno spesso il legno più aromatico del ginepro. Il cucchiaio di legno fino a qualche decennio era comunemente utilizzato come cucchiaio da tavola mentre adesso viene adoperato per mescolare ragù e besciamelle, per mantecare risotti e per mescolare le creme a base di uova sia dolci che salate. E’ perfetto anche per servire in tavola le insalate di verdure crude oppure le insalate di farro fredde estive.

Utile e bello

Il mestolo di legno non solo è utile per mescolare e amalgamare i vari ingredienti fra di loro ma può essere adoperato per decorare in maniera creativa le pareti della cucina. Prendete tutti quelli che avete nascosto dentro i cassetti e esponeteli appendendoli a dei ganci vicino ai fornelli. Li avrete sempre a disposizioni e renderanno l’ambiente più frizzante e piacevole da vivere. In alternativa potete metterli all’interno di un grande vaso di vetro creando una composizione fantasiosa quasi come se fossero dei tulipani appena raccolti. Legateli con un nastro rosso a metà altezza del manico e il gioco è fatto.

Affidatevi a Westwing!

Westwing vi propone sia il mestolo di legno classico che quello ideato con un design più moderno. Cercate quelli decorati con sottili motivi floreali bianchi se volete utilizzarli per arricchire di dettagli la vostra cucina country chic. Stile, eleganza e funzionalità: ecco le tre caratteristiche che il perfetto mestolo di legno dovrebbe avere. Iscrivetevi in maniera semplice e gratuita al sito per ricevere quotidianamente nuove vantaggiose offerte, incluse quelle che vi faranno trovare il mestolo di legno perfetto per voi.