
mobile buffet in legno massello MARGOT vinaccia- 150x43x80 cm
mobile BUFFET in mango ROMARIN
Mobile buffet in legno laccato CLIF bianco
Mobile buffet a 5 ante in legno Farm - 130x198x43 cm
Mobile buffet in castagno decapato crema chateu - 160x120x42 cm
Mobile buffet in legno anticato con 3 ante e 3 cassetti Copenhagen - 150x80x45 cm
Mobile buffet con ante e cassetti Gloria ebano - 177x81x42 cm
Mobile buffet in legno Lady - 157x90x45 cm
Indice
- Mobile buffet da cucina, credenza tuttofare
- Mobile buffet da cucina, design classico e moderno
- Mobile buffet da cucina, un legno per ogni stile
Elegante, antico e multifunzionale: un mobile buffet da cucina è il perfetto elemento d’arredo per chi ha bisogno di altro spazio per pentole e piatti, ma non vuole rinunciare allo stile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e renderla sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Westwing.
Mobile buffet da cucina, credenza tuttofare
Non è esattamente una credenza, non è propriamente una madia: cos’è allora un mobile buffet da cucina? Il nome ha chiaramente origini francesi: a differenza di una madia, la cui singolarità sta nel piano di lavoro “nascosto”, e dalle credenze, che tendono a svilupparsi verso il soffitto, i mobili buffet da cucina restano bassi e si estendono per lo più in orizzontale. Dopo questo, poco importa: cassetti e ante, ripiani aperti o chiusi, ceste o vetrate, tutto può far parte di un mobile buffet da cucina. Un complemento d’arredo tuttofare, che può far spazio per tutto quello possa servire in cucina: servizi di piatti, tovaglie, canovacci, pentole, stoviglie, bicchieri e posate, vassoi, frullatori e tagliaverdure, ogni cosa trova posto nel mobile buffet da cucina.

Mobile buffet da cucina, design classico e moderno
Così delicata e soave, la natura del legno incontra il saper arredare, con un’eleganza dal sapore country, pronta a lasciare il segno. Il mobile buffet da cucina, un ampio tavolo con sedie per momenti conviviali e complementi per la casa si declinano in mille sfumature, dal beige al bianco, creando un gioco cromatico di grande effetto. Il mobile buffet da cucina è, dunque, un elemento pratico e funzionale che non rinuncia al suo lato estetico, perché ogni momento trascorso tra le mura domestiche sia prima di tutto comodo e facile da vivere. Capiente e poliedrico, insomma: un mobile buffet da cucina non ha affatto una configurazione predefinita, il che gli consente di adattarsi ad ogni tipo di esigenza e di cucina. Un mobile buffet più basso può anche essere usato come ripiano per esporre piatti decorativi, candelabri e altri soprammobili che impreziosiscano tutto l’ambiente, posti con cura su un raffinato runner in cotone.
Mobile buffet da cucina, un legno per ogni stile

Il mobile buffet da cucina è sì un complemento d’arredo molto tradizionale, ma ancora oggi viene declinato in tutti gli stili. Grazie al legno, i mobili buffet da cucina assumono tantissime forme e stili:
- un mobile buffet da cucina in legno di mogano laccato è l’ideale per le cucine più tradizionali, soprattutto per quelle in arte povera – non dimenticatevi, in questo caso, di decorarlo con un pomposo portacandele;
- il legno di paulonia bianco e decapato è, senza dubbio, la scelta migliore per un mobile buffet da cucina shabby chic; ancora meglio se provvisto di cassetti di vimini decorati da romantici fiocchetti in tessuto tirolese;
- un legno grigio, come il rovere, è perfetto per una cucina scandi: essenziale e minimalista, dalle linee pulite – ante semplici e pochi fronzoli per il massimo risultato;
- basta rivestire il legno, poi, per realizzare un mobile buffet da cucina adatto agli stili più moderni: color ebano laccato lucido, con ante scorrevoli e sovrastato da pensili coordinati, rappresenta la continuità della tradizione nel moderno.
Lasciatevi ispirare da Westwing, rendete più pratico e bello il cuore della casa con un mobile buffet da cucina. Love your home!