Mobiletto shabby

Mobiletto shabby

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobiletto shabby:scopri di più su Westwing

Lasciatevi guidare dalla creatività e dalle sensazioni che i mobili shabby chic vi ispirano: è arrivato il momento di aprire le porte di casa a uno degli stili più amati negli ultimi anni. Un mobiletto shabby è quel che ci vuole per rendere il vostro appartamento "trasandato" (questo, appunto, è il significato di "shabby") ma in maniera ricercata, sofisticata e chic. La registrazione gratuita su Westwing è il primo passo per trovare il mobiletto chic migliore per voi: vale la pena di cogliere al volo questa opportunità.

Un complemento di arredo speciale: il mobiletto shabby

Generalmente realizzato in legno con inserti e maniglie in ferro battuto, il mobiletto shabby può trovare spazio in camera da letto, in soggiorno o addirittura in bagno. Se desiderate una “doccia” di stile, è il complemento di arredo che fa per voi: l’effetto shabby chic, infatti, è solo in apparenza dimesso e poco curato, ma in realtà è studiato nei minimi dettagli. Ogni particolare e ogni piccolo accorgimento, inclusi i colori, hanno una ragion d’essere: a proposito delle varianti cromatiche, per esempio, potrete scegliere tra tinte chiare e nuance tendenti al pastello. Il bianco, il grigio chiaro, l’avorio e il beige sono i colori più apprezzati per un mobiletto shabby.

Un mobiletto shabby per uno stile romantico

Il mobiletto shabby è magico, incantato, quasi come se fosse stato portato in casa vostra con una macchina del tempo. Il mobiletto shabby pare essere stato ritrovato nella soffitta della nonna, dotato di cassetti o di ante, e può anche essere impreziosito con decorazioni varie: per esempio un cuscino appoggiato sul ripiano, degli oggetti fai da te come dei soprammobili realizzati con delle conchiglie, un rivestimento con temi floreali, o ancora un vaso di latta con dentro ortensie, camelie, rose, lillà, lavanda o altri fiori delicati.

La poesia di un mobiletto shabby in legno

Ovviamente, il materiale principale di un mobiletto shabby non potrà che essere il legno, possibilmente tinto di bianco slavato. Anche la vernice, infatti, deve essere contraddistinta dall’effetto slavato: non può essere perfetta, insomma, ma darà l’impressione di essere “vissuta”, vecchia, risalente a tempi passati. Insomma, giocando con i colori, con le essenze del legno e con i dettagli, avrete la possibilità di trasformare uno o più ambienti della vostra abitazione semplicemente puntando su un mobiletto shabby; Westwing vi permette di cambiare il look di casa velocemente e con facilità, in pochissimi clic.