Mobili cinesi antichi

Mobili cinesi antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili cinesi antichi:scopri di più su Westwing

Avete mai pensato a come potrebbe cambiare la vostra casa con un mobile etnico, magari portatore di valori del passato? La soluzione potrebbe arrivare dalla Cina, con credenze, armadi e mobili cinesi antichi capaci di ridefinire il look del vostro appartamento. Non perdete l'opportunità di farvi coinvolgere dalla loro magia, grazie alle tante proposte di Westwing.

Mobili cinesi antichi: etnici e poetici

Grazie ai mobili cinesi antichi avrete l’opportunità di toccare con mano la storia. Il periodo delle dinastie Ming, compreso tra la seconda metà del Trecento e la prima metà del Seicento, e Ching, tra la prima metà del Seicento e la prima metà del Novecento, ha dato vita a soluzioni di arredo decisamente speciali, che oggi potete posizionare in soggiorno, in camera o in qualunque altro ambiente del vostro appartamento. Tutta la poesia dell’artigianato tipico della Cina sotto gli occhi, con mobili cinesi antichi realizzati con legni di pregio.

Un tocco orientale in casa con i mobili cinesi antichi

I mobili cinesi antichi – che sono realizzati soprattutto in legno di olmo – si faranno apprezzare per il loro stile lineare, semplice ed essenziale – se si tratta di elementi ispirati al periodo Ming – o più elaborato e ricco di decorazioni – se si tratta di elementi che rievocano il periodo Ching: ma, in qualsiasi caso, caratterizzati da una notevole ricercatezza, con un aspetto sofisticato. In una parola, bello. I mobili cinesi antichi sono costruiti, di solito, con due tipi di legno: quello duro, detto yingmu, e quello misto o leggero, detto zamu. Scegliere l’uno o l’altro dipende solo dai vostri gusti e dalla vostra voglia di personalizzare il soggiorno o la stanza da letto, anche in funzione dei giusti abbinamenti con gli altri complementi di arredo.

Mobili cinesi antichi: arredamento d’antiquariato

I mobili cinesi antichi in legno yingmu sono caratterizzati da un legno tropicale piuttosto compatto, contraddistinto da venature di eccezionale qualità. Se siete appassionati della Cina, vi divertirete a scoprire le varie essenze di legni yingmu, tra il cosiddetto legno ala di pollo e l’olmo del sud. I mobili in legno zamu, invece, sono spesso più pregiati, dal valore estetico ed economico molto elevato: un valore che, ovviamente, aumenta quanto più i mobili sono antichi. Ecco, quindi, che grazie a Westwing, registrandovi gratuitamente, potrete viaggiare con la fantasia per esplorare e conoscere tante tipologie diverse di mobili cinesi antichi, così da trovare quello più adatto alle vostre pareti domestiche.