Mobili da esterno in resina

Mobili da esterno in resina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da esterno in resina:scopri di più su Westwing

Pensate che il vostro giardino sia un po' spoglio e abbia bisogno di un armadio o di un altro complemento di arredo? Tra vasi, accessori e fioriere, potete pensare alla possibilità di ricorrere a uno o più mobili da esterno in resina: una valida alternativa al legno che potete scoprire grazie a Westwing e ai suoi preziosi consigli!

Mobili da esterno in resina per il giardino

I mobili da esterno in resina sono pensati e realizzati proprio per far fronte alle particolari condizioni a cui sono sottoposti: in primo luogo, alle escursioni termiche. Si tratta, infatti, di complementi di arredo che devono resistere alle temperature più basse della stagione invernale così come alle temperature più alte della stagione estiva: per questo motivo sono caratterizzati dalla presenza della resina, che ha un’azione isolante e protettiva al tempo stesso. Non solo: i mobili da esterno in resina vantano anche una significativa resistenza all’usura, e per di più è un materiale completamente traspirante.

L’arredo del balcone con i mobili da esterno in resina

Anche il balcone può essere arredato con uno o più mobili da esterno in resina, naturalmente tenendo conto delle loro dimensioni e dello spazio a disposizione. Ci sono credenze e bauli ideali per gli spazi aperti, profondi una ventina di cm al massimo, in cui potrete conservare innaffiatoi e candele, ma anche incensi e spray contro le zanzare: insomma, tutto quello che vi potrebbe servire outdoor.

I vantaggi di armadi e mobili da esterno in resina

I vantaggi garantiti dai mobili da esterno in resina sono sia estetici che funzionali. Per esempio, essi sono realizzati con materiali totalmente inodori, ma soprattutto atossici: ciò vuol dire che non rilasciano alcun tipo di emissione nociva. Non solo: i mobili da esterno in resina permettono di ottenere effetti decorativi ed estetici facilmente personalizzabili, e in più garantiscono una perfetta continuità con gli altri complementi di arredo che avrete eventualmente collocato in terrazza o in veranda. Ecco perché non potrete più fare a meno dei mobili da esterno in resina: sono impermeabili e particolarmente duttili, resistono agli agenti chimici e, inoltre, richiedono una manutenzione molto limitata, visto che sono facili da pulire. Per lavarli e igienizzarli non c’è bisogno di prodotti specifici né di detergenti chimici, e basta una passata di straccio ogni tanto per rimuovere la polvere e i vari residui di sporco. Insomma, sono tutti buoni motivi per registrarsi gratuitamente a Westwing!