Mobili decapati bianchi

Mobili decapati bianchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili decapati bianchi:scopri di più su Westwing

State cercando un mobile bianco decapato per regalare un tocco country al vostro salotto o alla vostra camera da letto? Ottima idea: avete scelto uno stile romantico e al tempo stesso elegante. Grazie a Westwing avete l'opportunità di sperimentare e di entrare in contatto con un gran numero di suggerimenti e proposte: coglietele al volo!

Mobili decapati bianchi: lo stile shabby chic

Sono tanti i pregi che i mobili decapati bianchi vi offrono, a iniziare dal fatto che possono essere personalizzati con grande facilità. Non solo: essi si abbinano con complementi di arredo di ogni genere, non necessariamente in stile provenzale. Ma sapete veramente di cosa si parla quando si fa riferimento a dei mobili decapati bianchi? La tecnica del decapaggio, o del decapé che dir si voglia, è un metodo artigianale che viene applicato sui mobili in legno (ma non solo) per dare vita a un effetto “vissuto”. I mobili decapati bianchi, in sostanza, appaiono come un po’ trascurati: ma le loro sembianze sono in realtà finemente ricercate e altamente sofisticate, in modo da apparire graziose ed eleganti. Come tutto lo stile shabby chic.

Mobili decapati bianchi in legno

Il legno, dunque, è il materiale principale che caratterizza dei mobili decapati bianchi: complementi di arredo di vario tipo, dalle librerie alle vetrine, passando per le credenze, che hanno l’aspetto di elementi realizzati decenni e decenni fa, anche se in realtà sono di produzione recente. Insomma, se scegliete di ricorrere a uno o più mobili decapati bianchi in legno potete, con l’immaginazione, entrare in una villa di inizio Novecento e prendere quel che più vi piace: una credenza logorata, un tavolo in disuso, una sedia rovinata, e così via. Tra l’altro, potete anche realizzare dei mobili decapati bianchi con il fai da te, se siete appassionate di bricolage: è più semplice di quel che possiate pensare.

Mobili decapati bianchi provenzali

I mobili decapati bianchi provenzali rappresentano solo una delle tante opportunità che potete cogliere, senza preoccuparvi troppo delle differenze di stile tra questi complementi di arredo e il resto del vostro salotto o della vostra stanza. Anzi, pensate che lo scopo originale del decapaggio era proprio quello di uniformare soluzioni che avevano provenienze e stili differenti. Ecco, perciò, che Westwing vi offre l’occasione di reinterpretare il vostro appartamento o la vostra villa come meglio credete: sentitevi libere di portare la casa in cui abitate indietro nel tempo, anche se solo per finta!