Mobili in cartone

Mobili in cartone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in cartone:scopri di più su Westwing

Anche il cartone può prestarsi alla realizzazione di complementi di arredo: anzi, questo materiale offre un sacco di vantaggi di cui vale la pena di approfittare. Se volete arricchire la vostra casa con prodotti alternativi, non perdete l'occasione di scoprire tutti i pregi dei mobili in cartone, grazie alle proposte di Westwing.

Mobili in cartone: design ed ecologia

Certamente, uno dei punti di forza dei mobili in cartone, al di là del fatto che si prestano a molteplici soluzioni in fatto di design, è il ridotto impatto ambientale che li contraddistingue. Il ciclo di vita di questo materiale, infatti, è totalmente ecosostenibile: in altre parole, esso è al 100% biodegradabile, e può essere riciclato. Nel caso del cartone ondulato, poi, lo scenario è ancora più allettante, visto che esso viene ricavato da cartone riciclato all’80%. Insomma, se decidete di puntare sui mobili in cartone, siete sicure di rispettare l’ambiente che vi circonda: un soggiorno green non può che far bene.

Arredi speciali con i mobili in cartone

Tra espositori, poltrone, tavolini e librerie, sono molti gli esemplari di mobili in cartone che potete scegliere per il vostro appartamento. Avendo la consapevolezza, tra l’altro, che essi sapranno durare molto a lungo: la resistenza e la solidità, infatti, sono due caratteristiche degne di menzione dei mobili in cartone. Tutti i complementi di arredo sono ideati e progettati allo scopo di essere montati sfruttando sistemi a incastro e piegature specifiche, che hanno lo scopo di garantire robustezza e stabilità a tutta la struttura. I mobili in cartone, insomma, non temono il passare del tempo né l’usura, e – anzi – con il trascorrere degli anni acquisiscono un carattere più affascinante e “vissuto”. Quel che ci vuole per degli arredi davvero speciali.

Materiali innovativi: i mobili in cartone

Per i mobili in cartone, dunque, si può parlare di un materiale innovativo, per quanto tradizionale esso possa essere. D’altro canto, questi complementi di arredo sono quanto di più originale si possa desiderare: insomma, quante sono le vostre amiche che in salotto hanno una poltrona in cartone? Quante quelle che in camera hanno una libreria in cartone? Probabilmente molto poche, se non nessuna. E, di sicuro, cambieranno idea non appena vedranno la vostra abitazione, letteralmente valorizzata dal cartone, materiale così versatile da permettere di dare vita a soluzioni di ogni genere. Grazie a Westwing, cogliere la bellezza, la comodità e la semplicità di questi arredi è davvero soddisfacente.