Indice

  • Modelli e materiali
  • Sostegno per ombrelloni

Avere uno spazio esterno dove rilassarsi in estate è un gran lusso. Che sia il balcone, il terrazzo o il giardino però, un ombrellone è un must have! Infatti, sarà impossibile stare all’aria aperta senza un riparo nei giorni più caldi dell’anno. Su Westwing trovi una seleione di ombrelloni da esterno adatti ad ogni esigenza: leggi la nostra guida e trova il modello ideale per il tuo outdoor!

ombrelloni da giardino

Modelli e materiali

Accessori irrinunciabili per gli spazi outdoor, gli ombrelloni da giardino che trovi su Westwing sono di ogni forma e dimensione. Quindi non preoccuparti: qui troverai sicuramente la tipologia che meglio si adatta allo stile della tua casa.

1. Ombrelloni a sospensione

L’ombrellone a sospensione è un pratico ombrellone da esterni dotato di palo in legno, metallo o alluminio che sostiene l’ombrello a fianco  e non nel centro. L’ombrellone in questo caso pende lontano dal palo consentendoci di sfruttare al massimo l’ombra prodotta. Questi ombrelloni sono particolarmente adatti anche nel caso in cui si vogliano organizzare pranzi, barbecue o cene nel proprio giardino proprio a causa dell’ampio spazio ombreggiato che esso crea e offre. Questi prodotti dispongono di un sostegno che  offre molta stabilità, il che permette di avere un ombrello più grande e coprente utilizzabile quindi per feste e riunioni di famiglia in giardino. Il sole o la pioggia non saranno più un problema con i fantastici ombrelloni a sospensione!

2. Ombrelloni grandi

Come suggerisce il nome questo tipo di ombrellone è di grandi dimensioni e offre ampi spazi d’ombra. Appunto perchè molto grandi (la superficie di questi prodotti può arrivare anche fino a 5 metri quadrati) questi prodotti possono essere utilizzati quando, per esempio, si hanno grandi riunioni di famiglia, e  si era programmato di festeggiarle all’aperto nel vostro giardino, quando vi ha sorpreso la pioggia. Con un ombrellone di grande misura non ci sarà alcun problema! Tutti si potranno rifugiare sotto di esso e continuare a festeggiare allegramente. In alternativa all’ombrellone si potranno utilizzare dei gazebo, prodotti eleganti che hanno il vantaggio di essere molto ampi e, anche in presenza di vento forte, non potrebbero volare via.

ombrelloni da giardino

Sostegno per ombrelloni

Per scegliere il giusto sostegno per ombrelloni è importante conoscere la misura esatta del proprio ombrellone. Infatti, se quest’ultima non viene esattamente calcolata, risulterà difficile riuscire a sostenere perfettamente l’ombrellone e far in modo che funzioni correttamente. Oltretutto, se la grandezza non è adeguata, sarà facile che l’ombrellone possa essere portato via dal vento. Naturalmente, se gli ombrelloni sono troppo grandi necessiteranno di troppo spazio e quindi saranno inadeguati per essere messi sul balcone,anche se potranno trovare spazio nel vostro giardino.

Proprio per questa ragione, per i balconi esistono degli speciali ombrelloni che sono in grado di resistere anche ai venti più forti, che non occuperanno troppo posto e che saranno ideali per tutte le stagioni! 

ombrelloni da giardino

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata a “Giardino ed esterni” per trovare arredi e decorazioni adatti al tuo spazio outdoor!