
Indice
- Organizer per trucchi
- Consigli per organizzare i vostri trucchi
Se ogni volta che vi truccate perdete più tempo frugando nel beauty case che nell’applicarvi il make-up, è arrivato il momento di fare ordine e dotarvi di un organizer per trucchi. Lasciatevi ispirare da Westwing per creare una perfetta postazione.
Organizer per trucchi
I cosmetici rientrano spesso nella categoria degli acquisti d’impulso, ci facciamo affascinare dagli smalti in saldo e poi li dimentichiamo nel fondo di una borsa. Con un organizer per trucchi niente andrà più perso per sempre nei beauty case. Senza contare che il make-up sarà più veloce ed efficace che mai. Non possiamo garantirvi una ritrovata puntualità ma almeno non vi finirete a litigare con il fidanzato per colpa del rossetto color borgogna, poiché avete impiegato venti minuti per recuperarlo.

Consigli per organizzare i vostri trucchi
Perchè parliamo di organizer per trucchi? Per un make-up senza sbavature bisogna cominciare dagli strumenti giusti! Avere una panoramica dei cosmetici a portata d’occhio vi aiuterà soprattutto a scegliere sempre la tonalità migliore da utilizzare, in base alla stagione e all’outfit. Non meno importante è riuscire a mantenere puliti e separati i vostri trucchi. Affrontiamo allora questo tema fondamentale, indagando step by step come creare una perfetta postazione per il make-up grazie all’utilizzo degli organizer per trucchi.
-
Svuotate il beauty case su un piano di lavoro, possibilmente senza spaventarvi: troverete, infatti, anche reperti storici e imbarazzanti risalenti all’adolescenza. Assicuratevi allora di avere un cestino nelle vicinanze, perché le cose da buttare prima di utilizzare un organizer per trucchi potrebbero essere tante.
-
Eliminate tutto ciò che è vecchio, scaduto, rotto o che sapete con certezza non utilizzerete più. I cosmetici scaduti sono veramente pericolosi per la nostra pelle ed è importante assicurarci di non averne.
-
Prendete una spugnetta e rimuovete dai trucchi i residui di cipria o fondotinta perché la pulizia dei prodotti è ciò che più è stato compromesso dalla giungla della vostra trousse.
-
Scegliete l’organizer per trucchi adatto a tutte le esigenze. Potete decidere di utilizzare un unico organizer, in questo caso l’ideale è il modello che prevede una struttura fissa al centro con i vari scomparti che ruotano. La soluzione migliore per avere una panoramica completa su pennelli, ombretti e rossetti: abbinarli non è mai stato così semplice. Per le victim del make-up consigliamo di combinare diversi tipi di organizer per trucchi, alternando quelli con scomparti aperti ai modelli con i cassettini.
-
L’ultimo suggerimento è dividere i trucchi per colore ed assicurarsi che siano esibiti con le etichette bene in vista.
Divertitevi ad abbinare organizer per trucchi con diversi materiali e dimensioni, nel vostro bagno regnerà l’ordine e la vostra postazione make-up vi renderà così orgogliose che avrete voglia di mostrarla alle amiche.
Se state cercando altri contenitori e organizer, date un’occhiata alle nostre guide dedicate agli “Accessori bagno“. Troverete tante soluzioni e consigli utili per tenere la stanza sempre in ordine, con un occhio allo stile.