Palla di vetro con neve

Palla di vetro con neve

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Palla di vetro con neve:scopri di più su Westwing

Se siete a corto di idee per i regali da fare per il prossimo Natale, venite a scoprire su Westwing i nuovi modelli di palla di vetro con neve. Questi oggetti sono dei regali sempre graditi, ma possono essere adoperati anche per decorare la casa in vista dell'arrivo delle festività Natalizie. Iscrivetevi gratuitamente su Westwing e rimanete sempre aggiornati sulle tendenze e novità decorative per una casa in perfetto Christmas mood. Westwing saprà stupirvi offrendovi gli addobbi più eleganti e di stile. Lasciatevi ispirare!

La storia della palla di vetro con neve

Questo soprammobile dall’aspetto particolare rievoca sempre atmosfere d’altri tempi. E’ formato da una sfera di vetro trasparente in vetro o in cristallo e al suo interno vengono posizionate scene natalizie o paesaggi nordici innevati. La palla di vetro con neve, viene inoltre riempita con un liquido trasparente e con dei corpuscoli bianchi che cadendo creano suggestive nevicate. Attualmente esistono in commercio anche palle di vetro che conservano all’interno immagini di città, animali in materiale plastico oppure frasi a effetto. Nei modelli più nuovi la neve viene fatta cadere da appositi meccanismi, e non più dallo scuotimento del liquido fatto con un semplice gesto della mano. La palla in vetro con neve affonda le sue radici in un passato davvero lontano; venne infatti presentata per la prima volta all’esposizione universale parigina del 1878 e da allora si è diffusa in tutto il mondo conquistando le simpatie di grandi e piccini.

Palla di vetro acquistata e palla di vetro fai da te

La palla di vetro con neve può essere molto preziosa e destinata unicamente ai collezionisti. Alcune vengono prodotte a mano in una serie limitata e numerata di esemplari, mentre altre sono decisamente più commerciali ed hanno un costo accessibile a tutti. La palla di vetro con neve sortisce sempre un certo effetto sia nei bambini che negli adulti. Chi non rimane incantato davanti al fascino della neve che cade sulla casa di Babbo Natale e sulle sue renne che sorvolano la città? Per chi proprio non riesce a fare a meno di portare ovunque la propria palla di vetro con neve, l’alternativa più azzeccata è certamente quella di palle di vetro incastonate su vistosi anelli. L’idea è bizzarra, ma alcuni produttori hanno reinterpretato così questo oggetto cult di intere generazioni.

Per le amanti del D.I.Y. infine la palla di vetro con neve può essere realizzata anche in casa. Basta avere un po’ di tempo, di materiale e un pizzico di fantasia che non guasta mai. Con un barattolo della marmellata terminato e ben lavato il gioco è fatto! Incollate al centro del tappo del vostro barattolo un piccolo Babbo Natale in plastica e, appena la colla si sarà asciugata, avvitatelo sopra il contenitore in vetro riempito d’acqua e pezzettini di polistirolo bianco. Per evitare che l’acqua diventi torbida, aggiungeteci qualche goccia di candeggina. Facile, no? Avrete realizzato in pochi minuti una palla di vetro con neve personalizzata ed esclusiva.

Volete un Natale indimenticabile? Westwing vi aspetta con tantissime novità!

Rendete il vostro Natale più romantico con la palla di vetro con neve che sognavate da bambini. Paesaggi invernali, personaggi dei cartoni animati o delle favole natalizie: sicuramente la palla di vetro che decorerà la vostra casa diverrà un’attrazione irresistibile per i bambini. Westwing è questo e molto altro! Scoprite tutte le novità proposte per rendere il prossimo Natale indimenticabile e non dimenticatevi di acquistare la palla di vetro con neve più bella che troverete. Love your Christmas!