Pannello porta tv

Pannello porta tv

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pannello porta tv:scopri di più su Westwing

Tra i tanti mobili che arricchiscono il soggiorno, il pannello porta tv è quasi immancabile: un complemento di arredo che consente di guardare la televisione, tra film, partite, show, fiction e telegiornali, ogni volta che si vuole con la massima comodità. Westwing vi guiderà tra le numerose proposte a disposizione: perché non approfittarne? Registratevi gratuitamente!

Scegliere il pannello porta tv

La scelta di un mobile come il pannello porta tv non può che tenere conto delle dimensioni dell’apparecchio televisivo che dovrà sostenere: è evidente che un televisore largo più di 120 cm avrà bisogno di un pannello diverso rispetto a un televisore da 20 pollici. Sono tante le tipologie di pannello porta tv su cui è possibile fare affidamento, anche perché tante sono, ormai, le tipologie di tv: da quelle a schermo ultrapiatto a quelle più tradizionali a tubo catodico, senza dimenticare le smart tv, c’è – come si suol dire – l’imbarazzo della scelta.

Pannello porta tv: pensile o orientabile

Individuare il pannello porta tv più in linea con le proprie esigenze vuol dire conoscere i vari modelli: quelli pensili, cioè appesi alla parete, e quelli orientabili, ma anche le piantane a terra, in cui può trovare posto, eventualmente, anche l’impianto video e audio. In qualsiasi caso, è indispensabile che questa soluzione di arredo assicuri un fissaggio stabile del televisore, soprattutto nel caso in cui si abbia a che fare con uno schermo ultrapiatto che, ovviamente, in virtù del suo spessore ridotto non può sostenersi da solo. Un altro aspetto di cui è bene tenere conto, quando si pensa a un pannello porta tv, è che esso dovrebbe permettere di orientare l’apparecchio come si vuole, in modo tale che la visione possa essere garantita da vari punti di vista.

Un pannello porta tv moderno

Che venga collocato in sala da pranzo, in soggiorno, in cucina o in camera da letto, il pannello porta tv è, senza dubbio, un complemento di arredo moderno, che tuttavia può anche essere declinato in uno stile classico, se non addirittura vintage. Con dotazioni varie: vi sono modelli, per esempio, che integrano il sound bar, in modo tale da amplificare i suoni nell’ambiente nel migliore dei modi. Al di là del suo aspetto, il pannello porta tv vi permetterà di rilassarvi mentre, sedute comodamente in poltrona, vorrete guardare il reality che più vi appassiona o informarvi seguendo il vostro talk show preferito: è arrivato il momento di iscriversi gratuitamente a Westwing.