Papasan

Bubble ChairCoprisediaGirello
Papasan
Rialzo per sediaSedia a dondolo modernaSedia con ruoteSedia da regista in alluminioSedia da regista in legnoSedia eamesSedia ergonomica in pelleSedia girevole da ufficioSedia girevole per scrivaniaSedia in ferro battutoSedia in plexiglassSedia in viminiSedia PantonSedia savonarolaSedia scalaSedia ThonetSedia windsorSedie a dondoloSedie a sdraioSedie alteSedie alte per bambiniSedie anni '50Sedie anni '70Sedie anni 60Sedie anticheSedie arancioniSedie biancheSedie classicheSedie colorateSedie con braccioliSedie d'antiquariatoSedie da barSedie da campeggioSedie da cucinaSedie da registaSedie da scrivaniaSedie da soggiornoSedie da ufficioSedie da ufficio biancheSedie da ufficio di designSedie decapateSedie decorateSedie decoupageSedie di designSedie di modernariatoSedie di plasticaSedie ergonomicheSedie girevoliSedie grigieSedie imbottiteSedie imbottite classicheSedie imbottite con braccioliSedie imbottite in ecopelleSedie imbottite moderneSedie impagliateSedie impilabiliSedie in acciaioSedie in alluminioSedie in arte poveraSedie in bananoSedie in cartoneSedie in ciliegioSedie in cuoioSedie in ecopelleSedie in formicaSedie in giuncoSedie in legnoSedie in legno in arte poveraSedie in metalloSedie in pelleSedie in plastica di designSedie in plastica trasparenteSedie in policarbonatoSedie in policarbonato trasparenteSedie in polipropileneSedie in poliuretanoSedie in rattanSedie in resinaSedie in stile LibertySedie in stile scandinavoSedie in teakSedie in wengèSedie industrialiSedie Luigi XVISedie moderneSedie moderne biancheSedie nereSedie per la sala da pranzoSedie pieghevoliSedie pieghevoli colorateSedie pieghevoli di designSedie pieghevoli imbottiteSedie pieghevoli in legnoSedie poltronaSedie pop artSedie provenzaliSedie rivestite in tessutoSedie rosseSedie rusticheSedie shabby chicSedie svedesiSedie trasparentiSedie verdiSedie vestiteSedie vintageSedie vintage colorateSeggioloneSeggiolone da tavoloSeggiolone in legnoSwan ChairTripolina
papasan

Indice

  • Papasan: comfort e design
  • Papasan e arredamento orientale

Comoda, originale, prodotto di artigianato: la sedia papasan è un oggetto che conferisce qualità all’arredamento della tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Papasan: comfort e design

papasan

Le sedie sono un complemento d’arredo molto importante sia per la loro funzione pratica che per la loro innegabile presenza “scenica” nell’arredamento d’interni di una casa. Le sedie infatti sono l’oggetto su cui i designer amano sperimentare, dando vita a capolavori che sono diventati “oggetti di culto”. La funzione di seduta rimane ma l’occhio vuole la sua parte e le  porte sono aperte alla creatività e alla fantasia. La “sedia perfetta” non esiste ma, tra le invenzioni in questo campo, esistono alcuni modelli che riescono a coniugare design e comfort: la sedia papasan ne è il classico esempio. La sedia papasan è anche nota come “sedia ciotola” o “sedia della luna”: è rotonda e ospita solo una persona ma esistono anche modelli per due persone. Inventata in Oriente e diffusa a livello di massa negli Stati Uniti è una via di mezzo tra una sedia, una poltrona ed un pouf. La struttura base della sedia papasan è in rattan, legno o vimini in anelli concentrici ancorati al radiante da supporti in legno. Il sedile viene poi inserito in questa base con la possibilità di reclinarsi a seconda della posizione che desiderate assumere. I cuscini delle sedie papasan sono “trapuntati”, possono essere anche rimossi dalla loro base e utilizzati per sedersi sul pavimento. Scegliete i colori del rivestimento dei cuscini in base allo stile dell’arredamento della vostra casa: per una casa in stile etnico puntate sul patchwork e sui toni accesi mentre una stanza dal look orientale è caratterizzata da colori neutri.

Papasan e arredamento orientale

La sedia papasan è un complemento d’arredo perfetto per una stanza arredata in stile orientale, zen e giapponese. Questa seduta garantisce il massimo del relax, è un accessorio che ci permette di riposarci quando ci sentiamo stanchi e spossati, è un toccasana per il benessere fisico e mentali. Qualità che la rendono ideale per il completamento di un arredo dal tocco orientale, improntato alla ricerca del benessere spirituale, attraverso mobili e complementi d’arredo che coniugano praticità e comodità. Nel vostro salotto in stile zen collocate la vostra sedia papasan al fianco di mobili in legno di ciliegio e tavolini, per un quadretto idillico davvero speciale. Nella scelta di colori per i cuscini cercate di adattarvi al resto della stanza, rispettando l’armonia generale, altro tratto distintivo dell’arredamento di stampo orientale.