Paravento giapponese

Paravento giapponese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Paravento giapponese:scopri di più su Westwing

Volete ricreare un angolo intimo nella vostra camera da letto dove potervi vestire e svestire senza sentirvi osservati? Il paravento giapponese è la soluzione perfetta per voi! Iscrivetevi gratuitamente per ricevere quotidianamente nuove e interessanti proposte per arredare con gusto la vostra abitazione. Westwing non solo vi offre la possibilità di acquistare un paravento giapponese di qualità ma mette a disposizione della sua clientela numerosi articoli di design per rinnovare completamente la camera da letto. Registratevi gratuitamente!

Tutto il gusto e l’eleganza giapponese con i paraventi decorati

Il paravento giapponese ha un’origine remota e tutt’oggi viene adoperato nella maggior parte delle abitazioni orientali. L’epoca di massimo splendore del paravento giapponese è stata quella del periodo Momoyar che va dal 1573 al 1603. Al contrario di quanto si possa pensare, è stato il periodo più sanguinoso di tutta la storia giapponese caratterizzato però da una grandissima sensibilità artistica. Il paravento giapponese tradizionale viene realizzato con una struttura portante in legno di bambù e carta di riso realizzata a mano. Venivano decorati in maniera più o meno elaborata a seconda del prezzo che il committente era disposto a pagare. Tutt’oggi esistono modelli di paraventi giapponesi provenienti dal passato caratterizzati da motivi dipinti da abili artisti. I soggetti più frequenti sono le scene di vita quotidiana e i fiori orientali.

Innovative soluzioni di arredo con i paraventi giapponesi

Il paravento giapponese <b e il susseguirsi dei periodi storici adeguandosi alle esigenze della vita contemporanea. E’ il complemento d’arredo più raffinato che si possa utilizzate per creare una separazione fra due ambienti differenti o per creare un angolo riservato all’interno di una stanza. C’è chi adopera il paravento giapponese come insolita testata da letto e chi preferisce utilizzarlo per decorare una parete troppo spoglia e anonima. Sicuramente il paravento giapponese contribuisce a dare un tocco di eleganza orientale a qualsiasi stanza che lo ospita. Avete mai pensato a separare la zona del water da quella del lavabo del vostro bagno con un raffinatissimo paravento giapponese in carta di riso? E’ una soluzione poco considerata ma rinnova completamente uno dei luoghi più frequentati di tutta la casa con uno stile unico.

Il paravento giapponese più elegante è solo su Westwing!

Westwing propone paraventi giapponesi di gran pregio e paraventi più alla portata di tutti. Prima di procedere con l’acquisto è bene avere le idee chiare in merito al prodotto che si desidera inserire nello stile di arredo della propria abitazione. Scegliete un modello classico e particolarmente raffinato se siete legati alle tradizioni oppure scegliete un paravento di concezione contemporanea se amate le cose semplici. Westwing mette a vostra disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare la vostra casa in un ambiente fatto su misura.

Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente.