Parete attrezzata antica

Mobile living in nobilitato Aroma - 240x220x45 cm
Cassettiera in mogano con 3 cassetti julie
Armadietto in mogano con anta e cassetto edelweiss
CASSETTIERA in olmo con 5 cassetti LEANE - 55x110x40 cm
Mobile pensile antico cinese in pioppo - 83x76x17 cm
Vetrina pensile antica coloniale indiana in teak - 46x70x15 cm
mensola in paulownia bianco KIMBERLY - 54x15x70 cm
Composizione da parete in ciliegio e metallo Telesio - 323X232X53 cm
Indice
- Parete attrezzata antica: una sala da pranzo da sogno
- Parete attrezzata antica: l'eleganza intramontabile del legno
- Parete attrezzata antica: una vetrina per gli accessori
Con una parete attrezzata il vostro soggiorno apparirà più ricercato che mai, senza tralasciare l’aspetto funzionale che tipicamente è uno dei vantaggi di questa struttura. Lasciatevi incantare dall’eleganza intramontabile del legno e divertitevi giocando con soprammobili e complementi d’arredo. Lasciatevi ispirare da Westwing!
Parete attrezzata antica: una sala da pranzo da sogno
La sala da pranzo o il soggiorno sono, all’interno della casa, le stanze in cui passiamo più tempo sia per rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro, sia per intrattenere ospiti e amici. Un luogo che vorremmo rendere il più possibile caldo e accogliente, come quando da piccoli passavamo il weekend in campagna coccolati dall’affetto dei nonni. Grazie ad una parete attrezzata antica potrete rincasare ogni sera con la garanzia di trovare un’atmosfera familiare e tranquilla, che vi faccia tornare in mente dolci ricordi d’infanzia. Una parete attrezzata antica non è solo un mobile evocativo, si tratta anche della perfetta soluzione per un arredo elegante e sofisticato, senza tralasciare la funzionalità. Con questo tipo di struttura potrete concentrare tutto nella stessa parete, sfruttando mensole, mobiletti bassi e vetrine sia per la vostra collezione di libri o riviste, sia per avere sempre a disposizione il set di piatti o bicchieri per le grandi occasioni.
Parete attrezzata antica: l’eleganza intramontabile del legno
L’elemento che più caratterizza una parete attrezzata antica è sicuramente il legno: elegante e sofisticato, questo materiale sembra davvero essere intramontabile. Per uno stile d’altri tempi che evochi epoche passate, noce e mogano sembrano essere perfetti per una parete attrezzata antica: due tipi di legno robusti cui tonalità di marrone sono scure e particolarmente intense. Se non volete esagerare per paura appesantire l’ambiente meglio optare per superfici lisce o poco lavorate, magari impreziosite con pomelli in ottone. Chi, invece, vuole un salotto che non passi inosservato potrà invece far cadere la scelta su una parete attrezzata antica in legno intarsiato, con eleganti decorazioni floreali con effetto rampicante.
Parete attrezzata antica: una vetrina per gli accessori
Una parete attrezzata antica, grazie a mensole e mobili con vetrine, è il posto perfetto per esibire accessori e oggetti di cui andate particolarmente fieri: spazio quindi a vasi, soprammobili e orcioli. Decorare un mobile importante come una parete attrezzata antica non è un’impresa semplice e bisogna davvero stare attenti a selezionare i giusti accessori. Un vaso di ceramica o una statuetta in argento, ad esempio, daranno luce alla stanza contrastando il marrone scuro del legno. Per completare l’arredamento, poi, arredate il pavimento della stanza con un tappeto persiano, il complemento d’arredo perfetto per valorizzare una parete attrezzata antica in soggiorno.