Pediera

Pediera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pediera:scopri di più su Westwing

Svegliarsi al mattino dopo un sonno ristoratore vi permette di iniziare la giornata con il piede giusto: e, per farlo, è necessario che il vostro letto vi garantisca tutto il comfort di cui avete bisogno. Per questo, è necessario che ogni dettaglio sia curato: anche la pediera, un elemento che merita tutta la vostra attenzione. Westwing è qui per voi, anche per questo, registratevi gratuitamente.

La pediera in un letto singolo o matrimoniale

La pediera è un elemento fondamentale del letto, sia esso singolo o matrimoniale: si tratta, in pratica, della sponda verticale situata in corrispondenza dei piedi. La sua funzione è prettamente estetica, ma non solo: a seconda del materiale con cui è realizzata, infatti, la pediera offre vantaggi e comodità differenti. Basti pensare a come una pediera in ferro battuto sia diversa da una pediera con un rivestimento in tessuto: la prima, più elegante e raffinata, sarà certo più dura rispetto alla seconda, più morbida soprattutto se imbottita.

La pediera in ferro battuto

Non bisogna mai dimenticare che il letto è una parte fondamentale non solo della vostra casa, ma anche della vostra vita: insomma, un terzo della giornata lo passate lì. Ecco perché tutti i particolari vanno valutati con la massima attenzione, tenendo conto anche del fatto che un letto in una casa viene tenuto per almeno dieci o dodici anni. La funzione estetica di una pediera è altrettanto importante, ed essa merita scelta anche in virtù di questo elemento: il ferro battuto è un materiale che garantisce sempre un tocco vintage e signorile, ma sono molte le opzioni che hanno a che fare con il legno, in noce o in ciliegio, magari decorato con intagli o con intarsi.

Pediera: dimensioni e caratteristiche

In genere, una pediera è leggermente più larga rispetto al letto a cui viene abbinata, eccedendo di 5 o 6 cm da ogni lato. Di conseguenza, per un letto matrimoniale standard sarà larga circa 170 cm, per un letto matrimoniale comodo potrà arrivare a 190 cm, per un letto matrimoniale alla francese toccherà i 150 cm, per un letto a una piazza e mezza si fermerà a 130 cm e per un letto singolo non supererà i 90 cm. Ora che sapete come scegliere una pediera e che avete imparato ad apprezzarne l’importanza, non vi resta altro da fare che registrarvi gratuitamente a Westwing, per lasciarvi cullare dai sonni più delicati e più belli che vi possiate concedere.