Pensile scolapiatti

Pensile scolapiatti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pensile scolapiatti:scopri di più su Westwing

Uno scolapiatti pensile è un complemento di arredo fondamentale che vi permette di godervi la cucina e tutta la sua magia con la massima comodità. Grazie a un pensile scolapiatti avete l'opportunità di avere sempre i piatti e le stoviglie a disposizione: Westwing pensa proprio a tutto, registratevi gratuitamente!

Prodotti per la casa: il pensile scolapiatti

Gli scolapiatti pensili sono accessori indispensabili per la cucina, ideali per accogliere e far asciugare qualsiasi tipo di piatto, da quelli piani a quelli fondi, da quelli in ceramica a quelli in terracotta. Dotato di un’anta o più, il pensile scolapiatti acquisisce anche una funzione estetica, e per questo motivo merita di essere scelto tenendo conto del contesto in cui viene inserito: in altri termini, dell’arredamento della cucina. Il pensile scolapiatti può essere in legno naturale o riverniciato di bianco, in acciaio o in metallo: in qualsiasi caso, si rivelerà alquanto utile, sia che siate abituate a lavare i piatti a mano, sia che preferiate utilizzare la lavastoviglie.

Il pensile scolapiatti in cucina

Il pensile scolapiatti, in genere, viene posizionato vicino al lavello, in modo tale che il passaggio dal rubinetto sia breve e agevole. Versatile e comodo, si monta con grande facilità, ed è caratterizzato da una struttura resistente e robusta che, ovviamente, è pensata e realizzata in modo tale da rimanere sempre intonsa anche in presenza di acqua o umidità. Una possibilità da prendere in considerazione è quella di ricorrere a un pensile scolapiatti a due piani, in modo da destinare ognuno di essi a una funzione differente: in quello inferiore, per esempio, potranno essere appoggiati i bicchieri, mentre su quello superiore andranno i vari piatti. In genere, poi, un pensile scolapiatti è dotato anche di un contenitore in posizione laterale.

Pensile scolapiatti in acciaio o in legno

Tra i tanti vantaggi di un pensile scolapiatti, sia esso in legno o in acciaio, c’è il fatto che esso può servire anche per decorare una parete un po’ spoglia. Insomma, è una soluzione di arredo che si presta a mille usi e a mille funzioni: un accessorio a cui non si può rinunciare in cucina, che consente di mantenere l’ambiente sempre in ordine e, soprattutto, di avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno. Il merito è di Westwing, che ogni giorno vi ispira con proposte e soluzioni che rendono la vostra vita in casa più bella e più gradevole.