31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

piatti bianchi

Indice

  • Piatti bianchi: intramontabile fascino
  • Piatti bianchi: la bellezza della semplicità
  • Piatti bianchi: materiali ed usi

Piatti bianchi: intramontabile fascino

In soggiorno ci si riunisce tutti attorno al tavolo per consumare i pasti in convivialità, stare insieme e raccontare fatti della propria giornata. Quando si accolgono ospiti in casa la tavola apparecchiata è il primo elemento che richiama la loro attenzione. I piatti bianchi sono sinonimo di eleganza, stile e ricercatezza. Per un living caldo, confortevole e attaccato alle tradizioni del passato, i piatti in ceramica bianchi risulteranno la soluzione ideale, in grado di adornare la vostra tavola con semplicità e allo stesso tempo con una classe disarmante. A tavola è importante che tutto sia perfettamente in armonia, dai centrotavola alle candele, dai tovaglioli alla collocazione delle posate. Se in casa giocare con i colori rende l’ambiente allegro, originale e dinamico, a tavola occorre invece puntare su abbinamenti di intramontabile successo, dai colori più tenui e delicati. I piatti bianchi risultano la combinazione vincente di fascino e stile per la vostra casa, essendo adatti ad ogni occasione.

tavola e cucina

Piatti bianchi: la bellezza della semplicità

A seconda del materiale e del design, i piatti bianchi sono perfetti per un uso quotidiano in famiglia, oppure si prestano a cene ed eventi esclusivi in compagnia di amici ed ospiti. Possono poi essere accompagnati da sottopiatti dal design particolare, da runner in tela o in vimini e dalla tradizionale tovaglia in cotone. I piatti bianchi, oltre ad arricchire di eleganza la tavola, riempiranno gli scaffali delle vostre credenze in cristallo, risultando preziosi elementi di decoro. Se il colore ricorda la tradizione, la purezza e il candore, ma state cercando qualcosa di più innovativo e di tendenza, allora è proprio il caso di optare per piatti bianchi quadrati per una cucina moderna e contemporanea. Apparentemente pensati e ideati per uno stile minimal, i piatti bianchi sono altrettanto perfetti per completare una tavola imbandita con tinte più vivaci e dai colori orientali.

Piatti bianchi: materiali ed usi

 I materiali dei piatti bianchi sono molteplici: ceramica, porcellana, bone china o gres. La porcellana è un materiale ceramico, le cui caratteristiche principali sono la durezza, la traslucentezza e la straordinaria capacità di non invecchiare. I servizi di piatti in porcellana sono un elemento di straordinario successo, must have in case in perfetto stile Shabby Chic, dove il bianco è il protagonista assoluto, in una dimora arredata da mobili decapati e con fantasie floreali all’insegna del romanticismo. Il bone china è un materiale più denso e duro ed è perciò più resistente. A livello estetico, conferisce al piatto un elegante colore avorio, qualità che rende questo materiale immediatamente riconoscibile. Il gres è invece caratterizzato da un colore grigiastro e da estrema robustezza.I piatti bianchi possono essere usati sempre e devono essere circondati dai giusti bicchieri e dalle posate che siano in armonia con il loro design. Divertitevi a scegliere la forma e il modello dei piatti bianchi perfetti per il vostro living, così da donare carattere e fascino alla vostra tavola.

Lasciatevi ispirare da Westwing e scegliete i piatti bianchi perfetti per la vostra tavola imbandita a festa o per tutti i giorni, riuscendo a spezzare la freddezza marmorea di questo colore grazie a tanti accessori colorati e raffinati allo stesso tempo!