Piatti in ceramica colorati

Piatti in ceramica colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti in ceramica colorati:scopri di più su Westwing

I piatti in ceramica colorati sono gli accessori perfetti per portare in tavola una fresca ventata di allegria. Ottimi per tutte le occasioni, renderanno i vostri manicaretti più attraenti e appetitosi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing! Love your home!

Piatti in ceramica colorati: un’esplosione di vitalità

Il tempo non è dei migliori e la luce è piuttosto scarsa? Niente paura: voi il sole ce l’avete in casa! Prendete un servizio di fantastici piatti in ceramica colorati e divertitevi a creare sulla tavola il vostro personale arcobaleno con le tinte che preferite! Nella vostra sala da pranzo è sempre estate, grazie al brio dei piatti in ceramica colorati. Chi l’ha detto che una mise en place veramente elegante si ottiene soltanto con i tradizionali piatti in porcellana bianchi? Scoprite il fascino dei piatti in ceramica colorati e vi ricrederete. Abbinateli a una brocca e a bicchieri in vetro coordinati, aggiungete tovaglioli dal colore contrastante: in poche, semplici mosse darete vita ad un insieme vivace e raffinato allo stesso tempo. Alzarsi dal letto la mattina è faticoso? Con questi coloratissimi accessori il risveglio diventerà un piacere se ad attendervi in cucina saranno i bellissimi piatti in ceramica colorati con croissant disposti in cerchio e una ciotolina di marmellata d’albicocca al centro!

Piatti in ceramica colorati: l’arte di apparecchiare la tavola

Apparecchiare la tavola è quasi un’arte, in continua evoluzione ed aperta anche a culture e contaminazioni di culture diverse, tenute insieme dall’amore per il bello e dalla gioia che si ritrova nello stare insieme. Fondi, lisci, da dolce o da zuppa, i piatti in ceramica colorati porteranno sempre un’esplosione vitaminica sulla vostra tavola imbandita, facendo sorridere grandi e piccini. A tinte vivacissime o con motivi che richiamano alla mente la cucina della tradizione mediterranea, i piatti in ceramica colorati sono accessori che uniscono in se bellezza e funzionalità. I piatti realizzati in ceramica – un impasto di argilla e terre naturali cotto al forno che viene impiegato su scala industriale già da fine Settecento – sono infatti lavabili in lavastoviglie, quasi sempre adatti anche all’uso in microonde e conservano intatto nel tempo il loro fascino. I piatti in ceramica colorati sono dunque la scelta giusta per una casa e una cucina che coniugano perfettamente estetica e praticità, strizzando l’occhio al design.

piatti in ceramica colorati

Piatti in ceramica colorati: giocare con le nuance

I piatti in ceramica colorati vi forniscono infinite possibilità combinatorie. Con le tinte primarie, ad esempio, potrete allestire una tavola che riuscirà a strappare un sorriso anche al più musone: mixate piatti in ceramica colorati per creare una sinfonia in giallo, rosso magenta e azzurro cyan e immergerete cucina e sala da pranzo in un’atmosfera vitale e spensierata. Per una casa al mare in stile navy potrete invece optare per piatti in ceramica colorati nei toni dell’acquamarina, abbinandoli idealmente a sottopiatti grigioperla, per realizzare l’accordo cromatico perfetto. Aggiungete una tovaglia bianca in lino grezzo e un portapane in vimini: il vostro piccolo nido d’amore adesso ha tutto un altro aspetto.

Piatti in ceramica colorati: per una tavola che profuma di estate

Un glicine profumato, un tavolo da giardino in legno bianco, delle comode poltroncine in vimini, una caraffa di tè freddo… anche se è vero che i piatti in ceramica colorati possono illuminare con le loro tinte squillanti anche le più sobrie tavolate invernali, è altrettanto vero che i piatti rossi, gialli, blu e chi più ne ha più ne metta trovano la loro collocazione ideale per delle allegre mise-en-place estive. Avete organizzato un brunch in giardino o una cena sul vostro ampio terrazzo illuminato da tante lanterne? Stupite i vostri ospiti con i piatti in ceramica colorati, per una tavola davvero arcobaleno. Un dettaglio di stile in più per un aperitivo davvero trendy? Servite le bevande in barattolini in vetro con chiusura ermetica, di quelli normalmente utilizzate per le confetture, e non dimenticate di aggiungere delle coloratissime cannucce, in tinta con il vostro splendido servizio di piatti in ceramica colorati.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Westwing e scoprite come decorare la tavola con prodotti e accessori esclusivi!