31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

piatti neri

Indice

  • Piatti neri per una casa minimal e chic
  • Piatti con dettagli di design
  • Piatti scuri: un trionfo di forme accattivanti
  • Piatti neri per un living sensazionale

Piatti neri per una casa minimal e chic

In casa accade che elementi classici e tradizionali lascino il posto ad oggetti e accessori nuovi, dal design dinamico che attira e conquista. Quando si tratta di ricevere ospiti per pranzo o cena, la tavola apparecchiata cattura subito la loro attenzione, donando una prima impressione dei padroni di casa. E’ quindi importante avere una tavola curata e decorata a modus per lasciare gli invitati a bocca aperta. I piatti neri rientrano tra gli elementi essenziali per dare alla tavola il giusto tono, essendo un dettaglio di stile e di eleganza, tipico delle case più moderne, dallo stile minimal e dal design innovativo. Il minimalismo punta così a rendere gli ambienti liberi piuttosto che riempiti di oggetti inutili disconnessi tra di loro, prediligendo le superfici vuote con oggetti posizionati attentamente in maniera studiata e architettonica. I colori si fondono e il black and white regna in una casa dai tratti contemporanei, per suscitare una sensazione di pace e un’atmosfera suggestiva. I piatti scuri lasceranno di incanto se accompagnati da centrotavola con candele e composizioni floreali, per regalare all’ambiente un’atmosfera romantica e d’effetto. I piatti neri ricordano poi la tradizione della cucina asiatica, i prestigiosi ristoranti fusion spesso arredati con un look total black, con il nero delle pareti dei muri.

Piatti con dettagli di design

Da oggi le pietanze, i contorni e il dolci più gustosi e appetitosi possono essere serviti in tutta eleganza e stile su raffinati piatti neri. Ricercatezza e perfezione della mise en place sono aspetti complementari che non devono essere sottovalutati ed è proprio puntando sulle stoviglie giuste che darete un tocco di classe ad una tavola arredata con gusto e charme. Se la sala da pranzo o la cucina sono arredate con un design glamour ed alla moda, necessiteranno del contrasto, potete, quindi,  posizionare i piatti neri direttamente su un credenza in legno bianco, in modo da creare un look grafico perfetto. Non si tratta di semplici stoviglie, da considerare solo per funzionalità e comodità: i piatti neri sono veri e propri oggetti di design, dalle linee classiche o nei modelli più accattivanti.

piatti neri

Piatti scuri: un trionfo di forme accattivanti

Se il bianco è simbolo di tradizione, classicismo e semplicità, di sicuro i piatti neri sono espressione dell’eleganza, di gusto e di classe. Se in casa giocare con i colori rende l’ambiente allegro, originale e dinamico, a tavola occorre invece puntare su abbinamenti di intramontabile successo: piatti in vetro, per giocare sulle trasparenze, e tovaglia in viola per creare atmosfere seducenti e accattivanti. Divertitevi a giocare e scegliere le forme che vi più vi piacciono:

  • piatti neri quadrati: per gli amanti del design contemporaneo e attenti alle nuove tendenze in fatto di accessori;
  • piatti neri rettangolari: soprattutto quando si cucinano piatti a base di pesce o verdure è necessario poggiarli su recipienti che possano accoglierli per bene, evitando di distruggere il loro lato estetico.

Lasciatevi ispirare da Westwing e scegliete i piatti neri che preferite per donare un tocco di charme alla vostra tavola.

Piatti neri per un living sensazionale

Un servizio di piatti neri conferirà alla vostra tavola un mood unico, tipico di uno stile che oscilla tra l’etnico e l’industrial. Il primo ha come ispirazione l’Africa, privilegia stoffe geometriche e animalier e ritiene il colore il fulcro delle stanze per renderle vive e vivaci. Piatti in ceramica possono essere presenti in una tavola di una casa Industrial, dove il grigio trionfa insieme a dettagli ispirati alla metropoli newyorkese. I piatti neri possono essere opachi o lucidi, la scelta varia a seconda del gusto e delle esigenze. Per completare una tavola via libera a runner, bicchieri colorati, tovaglioli e posate…in un istante i vostri piatti conquisteranno amici ed ospiti. Le forme spaziano dai tradizionali piatti tondi a piatti squadrati per i più estrosi ed esigenti.

Lasciate spazio alla creatività e scegliete il servizio di piatti neri perfetto per voi e per il vostro living.