Piumino una piazza e mezza

Piumino una piazza e mezza

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piumino una piazza e mezza:scopri di più su Westwing

Il letto a una piazza e mezza rivela appieno la sua natura di comodo rifugio per il riposo di una sola persona o di ospite avvolgente del sonno di una coppia, proprio nella stagione più fredda quando stare sotto quel caldissimo piumino una piazza e mezza diventa un piacere impagabile.  Scopri fra tutte le proposte di Westwing, il piumino una piazza e mezza che più risponde alle tue esigenze.

Il piumino una piazza e mezza: una scelta di praticità

Se è vero che le grandi trapunte come quelle delle nostre mamme e nonne ci regalano sempre una sensazione di nostalgia e di calore proprio per i ricordi famigliari che fanno affiorare nella nostra memoria, un leggero e pratico piumino una piazza e mezza è senza dubbio più adatto ad una vita moderna scandita da ritmi più serrati. Un letto “vestito” con un piumino una piazza e mezza è semplicissimo da rifare e permette di avere una coperta fresca e profumata di bucato con la stessa frequenza di una coppia di lenzuola grazie alla presenza del copripiumino.

Copripiumino: fresco alleato del caldo piumino una piazza e mezza

I piumini sono realizzati con fodere in tessuti di cotone dai colori chiari e neutri e non prevedono fantasie o stampe, ecco perché si rende necessario avvolgerli in copripiumini che possano personalizzarli e adattarli allo stile della camera da letto in cui si troveranno. Scegliendo un piumino una piazza e mezza ed un bellissimo copripiumino si può evitare il lenzuolo superiore, e quindi il compito di rifare il letto si riduce a pochi e rapidi gesti, e si può lavare settimanalmente (o più di frequente in caso di allergie) il lenzuolo inferiore e il copripiumino così da ottenere una maggiore pulizia della biancheria dalla quale ci facciamo avvolgere nel sonno.

Quale piumino una piazza e mezza? Scegliere l’imbottitura

Il nome di questa coperta soffice come nuvola trae facilmente in inganno ma le imbottiture possibili non sono solo quelle realizzate con piume d’oca o d’anatra, il vostro piumino una piazza e mezza potrà avere all’interno:
– piumino, ovvero solo i fiocchi di piuma, quelli che non presentano alcuna parte rigida;
– piumetta, cioè le piume con anche lo “stelo” centrale, meno capaci di trattenere il calore delle precedenti;
– tessuti sintetici, adatti a lavaggi frequenti e quindi perfetti per soggetti allergici;
– tessuti naturali (cotone o canapa), il top per chi ha fatto della ecosostenibilità il suo stile di vita.

Affidati a Westwing per trovare il piumino una piazza e mezza che la tua camera da letto sta aspettando!