Piumino d’oca

Piumino d’oca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piumino d’oca:scopri di più su Westwing

Con l'arrivo dei primi freddi stagionali, avere un piumino d’oca a portata di mano per scaldare le lunghe notti invernali è un bel vantaggio. Il piumino d’oca, a differenza delle coperte in lana o in altri materiali sintetici, è leggero, maneggevole e pratico da utilizzare. Alcuni dispongono di una fodera che non può essere rimossa mentre altri necessitano di essere rivestiti con i copripiumini che svolgono la stessa funzione delle lenzuola tradizionali. Scoprite su Westwing tutte le novità del settore!

Quale piumino d’oca scegliere?

La scelta del piumino d’oca deve essere accurata. E’ un oggetto destinato a durare a lungo nel corso del tempo e deve rispondere ad alcuni requisiti fondamentali. Meglio sceglierne uno anallergico, sia che venga destinato a persone particolarmente soggette alle allergie, che a individui meno sensibili. Controllate bene l’etichetta che dovrà riportare la dicitura “anallergico” e durante il suo utilizzo, arieggiate spesso il piumino d’oca affinché l’umidità prodotta dal corpo non alteri questa sua caratteristica iniziale facendo da accogliente habitat per gli acari. Un’altra caratteristica fondamentale per il piumino d’oca è il suo potere isolante ovvero la capacità di mantenere il calore a lungo. Sicuramente il piumino d’oca di migliore qualità viene realizzato con vere piume d’oca ma ultimamente sono stati immessi in commercio alcuni modelli imbottiti con materiali innovativi leggeri e al contempo dall’ottimo potere isolante.

Tutta la comodità e il comfort del piumino d’oca

Con i ritmi frenetici della vita moderna spesso non si ha nemmeno il tempo di dedicarsi alle faccende domestiche quotidianamente. Avere un piumino d’oca sopra il letto con tanto di copripiumone allevia qualche incombenza. Infatti al mattino sarà sufficiente ricoprire il letto con il piumone per avere un letto perfettamente sistemato senza dover sprecare troppo tempo. Con un solo gesto la camera da letto sarà perfetta e già pronta per andare di nuovo a coricarsi al calare del buio. A volte con qualche piccolo accorgimento ci si evita fatiche inutili e sprechi preziosi di tempo.

Il piumino perfetto per te lo trovi solo su Westwing

Westwing offre alla sua clientela la possibilità di acquistare il piumino d’oca con le caratteristiche desiderate a un prezzo vantaggioso. Ci sono modelli destinati a chi è particolarmente freddoloso e modelli più indicati per le mezze stagioni. Scegliete quello che preferite in base alla vostra personalità e ordinatelo comodamente da casa vostra, senza la necessità di dover andare in giro per negozi stressandovi inutilmente. Westwing ha sempre la giusta soluzione per ogni esigenza.