Indice

  • Plafoniere da soffitto, un must-have per ogni stanza!
  • Design e materiali delle plafoniere da soffitto
  • Abbinamento ad altre luci
  • Plafoniere di design

Le plafoniere, o luci da soffitto, sono la fonte di illuminazione principale della maggiorparte degli ambienti di una casa. Poichè questa è la loro funzione dominante, bisognerà scegliere sistemi a led che illuminino perfettamente tutti gli angoli di una stanza. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Plafoniere da soffitto, un must-have per ogni stanza!

Esistono luci da soffitto moderne, classiche, eleganti, romantiche e calorose: il design e lo stile delle plafoniere non conosce limiti. Le plafoniere costituiscono generalmente l’illuminazione di base di una stanza. Queste luci possono essere incassate nel soffito, o semplicemente venire appese. Poco importa quale opzione verrà scelta, una lampada a led di questo tipo sarà sempre e comunque il punto ottico dominante di una stanza.

Esiste una grande varietà di forme e modelli di plafoniere che possono adattarsi a qualunque stanza della casa, che si tratti di una sala da pranzo, camera da letto o bagno. Per quanto riguarda bagno e camerette, queste lampade devono rispondere ad alcune esigenze di sicurezza e protezione. Per esempio, le lampade del bagno devono essere conformi a determinate norme.

Design e materiali delle plafoniere da soffitto

Una volta comprovati i requisiti di sicurezza delle lampade, è allora possibile concentrarsi interamente sul loro design, dimensioni e stile. Le plafoniere sono disponibili in un’ampia varietà di forme, misure e colori: da semplici a stravaganti, grandi o piccole, dal bianco delicato al rosso acceso. Per quanto riguarda i materiali, la scelta disponibile non conosce limiti. Ciò che conta è che i materiali utilizzati rispettino il carattere e lo stile della decorazione generale. Nè il design, nè le opzioni di utilizzo potranno limitare l’eleganza e l’utilità delle plafoniere.

Ma scopriamo insieme i materiali più utilizzati nella produzione di queste splendide lampade da soffitto!

  • Vetro e cristallo: vengono adoperati nella maggior parte dei casi per la realizzazione della calotta o semisfera, il tipico paralume della plafoniera. I modelli in vetro satinato sono perfetti per ambienti di ispirazione contemporanea.
  • Alluminio e acciaio: una lampada plafoniera con struttura in alluminio o acciaio, cromato o satinato, è l’ideale, ad esempio, per un soggiorno moderno arredato con splendidi pezzi di design minimalistico.
  • Ferro battuto e ottone brunito: questi metalli dal fascino unico danno forma infine alla struttura di luci da soffitto pensate per ambienti rustici e country.

Abbinamento ad altre luci

Per ottenere un risultato migliore per la propria illuminazione generale è consigliabile adottare diverse fonti di luce combinandole tra loro: le plafoniere possono creare un effetto perfetto se abbinate ad altre lampade e questo permetterà loro di ricreare un’atmosfera conviviale e accogliente. Le plafoniere si abbinano straordinariamente bene ad applique da parete, lampadari o ancora accenti di classe quali lampade da tavolo e lampade da terra.

Muoversi alla velocità della luce con ritmi pulsanti e dinamismo di riflessi glam. Parliamo delle plafoniere di design, elementi d’arredo luminosi che sormontano le stanze rimanendo ben ancorate al soffitto. Le plafoniere di design sono lampade a soffitto perfetto per ogni tipo di ambiente e di stile. Ideali per illuminare una casa glamour ma sofisticata, moderna ma dal fascino senza tempo. Materiali innovativi e disegni d’autori immediatamente riconoscibili diventano protagonisti assoluti di ambienti dal gusto unico.

plafoniere

Plafoniere di design

Il calar della sera stende su ogni cosa il silenzioso velo della notte…. Avvolti in un chiaro di luna spazi interni ed esterni si accendono di armonie luminose che lambiscono ed esaltano il momento più romantico della giornata. Le plafoniere di design offrono momenti emozionanti, grazie a riflessi soavi e pacati che dolcemente si accendono, intensificandosi a seconda delle necessità. Plafoniere direzionali dallo stile moderno e minimal illuminano angoli e ambienti sempre diversi, poliedrici e camaleontici tra luci e ombre di design. Atmosfere e riflessi argentei contaminano anche spazi en plain air tra paesaggi marini e giardini d’altri tempi.

Le plafoniere di design sono arredi essenziali che catturano gli sguardi di ospiti attenti ai dettagli di stile: chicche luminose per impreziosire con un tocco d’artista ogni piccolo angolo del tuo vivere quotidiano.

Plafoniere per bagno

Una scatola misteriosa in cui rimbalzano mille riflessi. Un’installazione al centro del posto più privato della tua casa, in cui il relax deve caratterizzare un’atmosfera soave. Le plafoniere per bagno sono la scelta perfetta per chi ama concedersi il lusso contraddistinto da ambienti dal gusto inconfondibile. L’attenzione e la cura di ogni più piccolo particolare è ciò che rende una casa perfetta, personalizzata ed originale ed anche la toilette può avere tematiche innovative che toccano sfumature e stili sempre differenti. La luce è uno dei dettagli dell’home decor più rilevante in una casa che vuole essere sempre perfetta e le plafoniere per bagno offrono ottima funzionalità unita ad un’estetica d’avanguardia.

La parola d’ordine? Tradizione, che unita alle nuove tecnologie e tendenze di progettazioni nel settore del light design, forgiano plafoniere per bagno uniche in ogni genere.

Gli stili

Un suggestivo chiaro di luna sulla linea dell’orizzonte si specchia nell’acqua impreziosendo così l’atmosfera con riverberi argentei. La stessa coinvolgente emozione è trasportata nella salle d’eau, grazie all’illuminazione dell plafoniere per bagno dai colori inediti e dai sorprendenti giochi luminosi che danno sempre uno sguardo alle nuove proposte della Milan Design Week 2015. Linee pulite ed essenziali o classiche plafoniere per bagno dagli spunti barocchi? Ce n’è per tutti i gusti, basta solo farsi trasportare dalla fantasia trovando la chiave di lettura giusta.

  • Per chi ama lo stile shabby potrà indirizzarsi su plafoniere per bagno dai tratti romantici e dalle sagome arrotondate, magari in legno o in vetro opaco, ricordando così la splendida Provenza profumata di fiori di lavanda ed erba di campo.
  • Chi invece preferisce accenni minimalisti non ha che l’imbarazzo della scelta. Semplicità nel disegno e acciaio cromato sarà ciò che fa per voi. Westwing ama i bagliori suggestivi, immergiti anche tu nei nostri seducenti riflessi.

Come acquistare delle plafoniere online su Westwing?

Westwing propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare delle plafoniere online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire plafoniere da soffitto, luci a led e tanti altri accessori online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile.

Scoprite le plafoniere che fanno per voi, mettetele nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendole comodamente a casa. Dopo averle provate e toccate con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella!

Siete ancora indecisi sul tipo di lampada da acquistare? Allora date un’occhiata alla nostra sezione dedicata all’Illuminazione per scoprire quale modello si adatta meglio al vostro stile.