CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

plaid matrimoniale

Indice

  • Un plaid matrimoniale che ci scaldi il cuore
  • Plaid matrimoniale: per un calore avvolgente
  • Il plaid matrimoniale perfetto: caldo, bello e accogliente
  • Il plaid matrimoniale: un morbido abbraccio

Il plaid matrimoniale è l‘ideale per le fredde notti invernali, nelle quali si è alla ricerca di calore e morbidezza. I modelli sono tantissimi contraddistinti da una infinità di colori, tessuti e fantasie. Scopri quello più adatto e lasciatevi ispirare da Westwing e dalle sue idee.  

Un plaid matrimoniale che ci scaldi il cuore

Quando le foglie degli alberi cominciano a cadere e le serate diventano magiche se riscaldate dal tepore di un caminetto acceso, mentre ci rilassiamo su un divano a leggere o a guardare un film, a coccolarci e tenerci al caldo ci pensa un bel plaid matrimoniale, morbido e avvolgente. Ci basta andare a recuperare questa coperta dal bauletto della biancheria pulita, posto ai piedi del letto, per sentirci al sicuro e in pace col mondo. Un bel plaid matrimoniale non solo ci riscalda il corpo, ma ci tiene caldo il cuore. Ed è proprio per coccolarci un po’ che questo complemento di pochi centimetri è uno tra quegli ‘accessori tessili’ che dobbiamo avere sempre in casa.

Plaid matrimoniale: per un calore avvolgente

Con l’arrivo dell’inverno, poter contare sul calore di un plaid matrimoniale o di una coperta, mentre si è distesi con la propria dolce metà sul divano a guardare un film, è una gioia. Si può lasciare il freddo fuori e godersi il tepore del proprio appartamento. Un plaid non solo è in grado di tenere al caldo anche quando le temperature sono particolarmente poco favorevoli, ma è leggero e, se viene messo a lavare, si asciuga molto velocemente, cosicché avrete sempre una coperta sempre fresca e profumata ad avvolgervi.

Un plaid matrimoniale è la soluzione ideale per creare nella tua zona living un clima accogliente, senza rinunciare alla praticità e all’estetica. La grande varietà di trapunte matrimoniali permette una vasta scelta tra fantasie romantiche dai colori pastello, tessuti jacquard lavorati finemente, decorazioni geometriche dallo stile moderno e colori sgargianti in tinte unite.

plaid matrimoniale

Il plaid matrimoniale perfetto: caldo, bello e accogliente

Un plaid matrimoniale, pur essendo – spesso ingiustamente – classificato come una semplice ‘coperta’, racchiude in sé molti vantaggi. Innanzitutto, è caldo e leggero: a differenza di quella di lana, il plaid ci riscalda immediatamente, senza per questo appesantirci sotto strati di tessuti pesanti. Inutile dire che poter dormire bene e con il giusto grado di calore e la giusta libertà nei movimenti è alla base di un corretto stile di vita. Affrontare una giornata lavorativa dopo essere stati imprigionati sotto le coperte o dopo aver aspettato tantissimo prima di raggiungere il calore necessario a dormire è decisamente più difficile. Inoltre, il plaid matrimoniale è colorato: a quadri, a fiori, beige, rosso, azzurro o con fantasie vivaci, il plaid si adegua benissimo a qualunque tipo di arredo e ben si sposa con qualunque stile.

Il plaid matrimoniale: un morbido abbraccio

La sua versatilità, poi, lo rende adattissimo a qualunque stanza o mobile, sia essa la camera da letto, il salotto o la poltrona dello studio. Per quanti poi hanno una villetta a mare o un rifugio in campagna, va ricordato che il plaid è anche comodo da trasportare! Occupando poco spazio e, pur essendo ampio, essendo fatto di un materiale ‘comprimibile’. Le sue qualità si fanno preziose per tutti quelli che amano evadere dal trantran quotidiano, rifugiandosi nella natura incontaminata anche solo per un weekend. L’ultima caratteristica da notare è che il plaid matrimoniale è morbido: sebbene questa qualità venga un po’ data per scontata, probabilmente è da dire che il successo di un complemento come questo sta proprio in una caratteristica così banale.

Plaid matrimoniale: per abbandonarsi al relax

Per avvolgervi in una morbida coccola nelle fredde serate invernali. Oppure per coprirvi di leggerezza mentre terminate l’ultimo bicchiere di vino a fine serata in giardino, il plaid matrimoniale è la copertina perfetta che sa unire in un caldo abbraccio stile e funzionalità. Per i più freddolosi, Westwing viene incontro con un morbidissimo plaid in lana, invece, per le fresche serate primaverili in veranda, potrebbe essere più indicato un leggero plaid in cotone. Oltre alle innegabili qualità funzionali del plaid matrimoniale, questo, insieme ai cuscini, rientra tra i prodotti irrinunciabili in un salotto accogliente che inviti al relax.

Lasciati ispirare dai consigli dei nostri esperti: sfoglia le guide dedicate a “Plaid e coperte” e scopri quali modelli si adattano meglio al tuo stile.