Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltroncine in vimini:scopri di più su Westwing

Un tavolino, una poltrona, qualche sedia: per l'arredamento del giardino, a volte, basta un po' di creatività. Se siete in cerca di idee nuove, però, le poltroncine in vimini possono fare al caso vostro: pratiche e confortevoli, offrono una notevole comodità e si rivelano molto versatili. Iscrivetevi gratuitamente su Westwing e scoprite tanti modelli di poltroncine in tessuto, rattan intrecciato o vimini  e lasciatevi ispirare dalle nostre idee di stile! Love your home!

Mobili per il giardino: le poltroncine in vimini

Le poltroncine in vimini sono complementi di arredo che fanno della duttilità il proprio punto di forza: leggere e al tempo stesso resistenti, possono essere collocate sia negli ambienti interni di una casa, sia all’esterno, sul balcone, sotto un gazebo o in veranda. Larghe tra i 120 e il 150 cm, le poltroncine in vimini vantano caratteristiche che pochi altri elementi hanno: e, in particolare, saprete apprezzarne la resistenza alle aggressioni degli agenti atmosferici e di tutto ciò che, in generale, potrebbe colpire ciò che sta all’aria aperta, dalla polvere allo sporco.

Poltroncine in vimini: un’alternativa al rattan

Alternative alle poltrone in rattan, anche se spesso si tende ad associarle, le poltroncine in vimini sono caratterizzate da una tecnica costruttiva molto particolare, basata su intrecci dal sapore orientale e, al tempo stesso, rustico. Se siete curiose di sapere che cos’è il vimini, materiale spesso ricercato dai designer più giovani, scoprirete che si tratta di un ramo di un albero particolare, una specie di salice, che oggi si rivela molto amato nel settore dell’arredamento. E così le poltroncine in vimini sanno farsi ammirare per il loro carattere tradizionale ed evocativo, così come le sedie a dondolo e i divanetti: arredi per la casa e per il giardino contraddistinti da un design tradizionale, con un tocco vintage, che però non vuole rinunciare alla comodità e alla funzionalità.

Sedie e poltroncine in vimini e giunco

Le sedie e le poltroncine in vimini, così come quelle in giunco, hanno anche il pregio di poter essere spostate e trasportate da una parte all’altra con grande facilità, proprio perché hanno un peso molto contenuto: e così, se volete organizzare un party all’aperto, avete la possibilità di spostare le vostre poltroncine in vimini dal soggiorno alla veranda, senza alcuna fatica e in pochi secondi. Insomma, spesso queste poltrone sono dei veri e propri gioielli, con sedute speciali o con schienali pensati e realizzati ad hoc per assicurare il massimo del comfort: così, con Westwing avete un’occasione eccezionale per scoprire soluzioni e proposte imperdibili, sperimentando e mettendo alla prova i vostri gusti.