Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltroncine vintage:scopri di più su Westwing

Una poltroncina vintage vi offre l'opportunità di creare in salotto un effetto un po' retrò, soprattutto se sapientemente abbinata con gli altri arredi. Scegliere le poltroncine vintage in maniera mirata è, dunque, una chance da non perdere per dare un tocco personale all'appartamento in cui vivete: salite sulla macchina del tempo di Westwing e preparatevi a viaggiare nel passato. Love your home!

Poltroncine vintage: il design si tuffa nel passato

A volte un’intera stanza può cambiare aspetto a seconda della presenza o dell’assenza di una semplice poltrona. Questo è quello che accade con le poltroncine vintage, soluzioni di arredo che vi consentono di giocare con gli stili e con le atmosfere, andando a ritroso nel tempo come preferite. Tra sedie Luigi XVI e divani all’insegna della pop art, ricorrere alle poltroncine vintage significa, prima di tutto, scoprire a quale epoca volete rifarvi, cercando il più possibile una certa coerenza estetica: per esempio, una sedia degli anni ’20 di fianco a una poltrona verde pisello degli anni ’60 potrebbe dare vita a un effetto contrasto decisamente particolare, che andrebbe studiato con attenzione.

Arredamento classico con le poltroncine vintage

Le poltroncine vintage stanno diventando un classico dell’arredamento classico: al di là del gioco di parole, questo vi dovrebbe suggerire quanto esse siano sempre più apprezzate, dai designer e non solo. In effetti, la magia delle poltroncine vintage è quella di far viaggiare l’immaginazione in direzione di epoche passate, di tempi ormai lontani, con un certo sapore evocativo capace di far sognare. Le poltroncine vintage degli anni ’40 o degli anni ’50, quindi, hanno il potere di raccontare una storia, la loro storia, e mettono in mostra un vissuto che sa affascinare. Il tutto, naturalmente, senza rinunciare alle loro prerogative essenziali, vale a dire comodità e comfort. In soggiorno o in mansarda, in camera da letto o in taverna, le poltroncine vintage vi permettono di scegliere tra tante soluzioni differenti.

Poltroncine vintage, alla scoperta degli anni ’60

Per esempio, potreste lasciarvi conquistare dall’eccentricità e dai colori esuberanti di una poltrona anni ’60, animata dallo spirito di ribellione che caratterizzava quel periodo e che ha finito per rispecchiarsi anche sui complementi di arredo; oppure, dalla linearità e dalla sobrietà di una poltrona anni ’50, dalle linee essenziali e semplici, sempre pulite. Ecco, quindi, che sta a voi decidere da cosa farvi sedurre: sempre con l’aiuto di Westwing, lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile e iniziate lo shopping ora! Love your home!