Indice

  • Porta carta igienica: praticità nel vostro bagno
  • Sorprendenti accessori di design
  • Idee originali
  • Porta carta igienica da muro per ogni bagno

Ci sono oggetti o accessori che utilizziamo in maniera del tutto naturale senza più nemmeno farci caso. Senza prestare la minima attenzione proprio perché sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana e per noi sono diventati gesti del tutto automatici. Il porta carta igienica è senza dubbio uno di questi. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Westwing.

Porta carta igienica: praticità nel vostro bagno

Il porta carta igienica è uno di quelli accessori d’arredamento discreti ma che, nonostante spesso passano inosservati, svolgono in realtà un ruolo fondamentale nel rendere il nostro bagno un ambiente curato e pulito. E vi sorprenderà scoprire come possa anche rivelarsi un piccolo elemento di stile, oltre che un accessorio estremamente funzionale. In ogni caso, al di là del modello e del design, la sua caratteristica più importante risiede proprio nel fatto che ci facilita la giornata, mantenendo ordine nella nostra stanza da bagno.

Sorprendenti accessori di design

In una casa ricca di stile, perfino un accessorio di uso quotidiano come il porta carta igienica può rivelarsi divertente e di personalità. Ne esistono di diverse tipologie, che vi permetteranno di arredare il vostro bagno e la vostra casa seconda dei differenti tipi di arredamento. Dal più moderno al più sobrio fino ad arrivare agli articoli più originali e stravaganti.

  • Acciaio inox: se desiderate ricreare uno stile elegante ed essenziale anche nella stanza da bagno, questo porta carta igienica è quello che fa per voi. Se lo spazio nel vostro bagno non è molto, potete optare per un modello a muro, risparmiando centimetri preziosi. L’acciaio inox, oltre ad essere particolarmente adatto ad un arredamento minimal e dal design moderno ed essenziale, è anche un materiale molto funzionale e semplice da pulire: una passata di spugna e il gioco è fatto.
  • Legno: se siete amanti degli oggetti dalle calde sfumature naturali, potete optare per un porta carta igienica in legno, che ben si inserisce in stanze da bagno di ispirazione country o che si ispirano alle atmosfere degli chalet di montagna.
  • Per bambini: Avete dei bambini in casa che non amano trascorrere del tempo in bagno e che ogni volta fanno i capricci? Un piccolo trucco può essere quello di inserire nel vostro bagno degli oggetti colorati che abbiano forme accattivanti per i vostri bimbi.

A ventosa o da parete, scegliete il porta carta igienica che meglio si inserisce nel vostro bagno e portate nella stanza ordine e funzionalità!

porta carta igienica

Idee originali

Se avete uno spirito creativo e siete alla ricerca di qualcosa di originale anche per il bagno, potete sbizzarrirvi creando qualcosa di fantasioso! Potete, ad esempio, utilizzare dei porta carta igienica a forma di albero o rampicante sui cui rami andranno ad essere applicati i rotoli, che potreste addirittura acquistare in una versione colorata per ricreare ancora più fedelmente il nostro albero. Questa tipologia richiede sicuramente più spazio di un modello classico ma è senza dubbio un’idea innovativa e simpatica!

Nel caso in cui lo spazio in bagno non fosse invece abbastanza e si avesse quindi bisogno di qualcosa di piccolo e compatto, si potrebbe optare per i porta carta igienica di tessuto. Questo accessorio permette l’inserimento di più rotoli all’interno di ogni tasca, in modo da mantenerli sempre puliti ed in ordine. I tessuti possono essere diversi , dai più rustici ai più ricercati e, avendo a disposizione un’infinita gamma di colori, il porta carta igienica potrà essere abbinato alle tonalità predominanti nel nostro bagno, richiamando i colori dei nostri complementi d’arredo o i nostri accessori da bagno.

Porta carta igienica da muro per ogni bagno

Un porta carta igienica da muro è il supporto che non deve mai mancare in ogni bagno, a differenza del modello da terra, un accessorio da fissare alla parete è meno ingombrante e molto più pratico. Dal punto di vista dell’igiene un modello da muro è molto più facile anche da pulire: dite addio a fastidiosi accumuli di polvere, con un semplice gesto il vostro bagno sarà più spendente e brillante che mai. Solido e stabile, basterà applicare questo accessorio alla parete per avere sempre a portata di mano della soffice e morbida carta igienica. Assicuratevi di fissarlo alla giusta altezza e distanza dal wc, l’importante è che la posizione sia comoda e che possiate raggiungere un porta carta igienica da muro grazie ad un semplice gesto.

  • Acciaio: perfetto per chi ama la praticità, il porta carta igienica declinato nel materiale dalle sfumature cromate è l’opzione più gettonata, poiché resistente e facile da pulire.
  • Legno: ideale per una stanza dove albergano arredi dalle dolci venature e colori caldi, l’accessorio da bagno realizzato in legno regala alle pareti un tocco nature in più.
  • Stoffa: realizzabile con diverse tipologie di tessuto, il modello in stoffa è perfetto in una zona bagno country o shabby chic.

Un dettaglio di stile

In acciaio o legno, quando si pensa a un porta carta igienica da muro tutti immaginano un oggetto classico, con forme e linee standard: niente su cui poter giocare di fantasia ed abbinamenti. Dovrete presto ricredervi perché quest’accessorio per il bagno potrebbe diventare un dettaglio rilevante per lo stile della stanza. In stoffa, ad esempio, potrà avere ricami e colori perfetti per dare un tocco chic ed elegante al bagno. Con un porta carta igienica da muro in stoffa avrete la possibilità di contenere più di un rotolo, un vantaggio non indifferente: non c’è niente di più fastidioso, infatti, di non accorgersi di aver terminato la carta igienica e non avere pronta un’alternativa.

Stai rinnovando il bagno? Allora lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate agli “Accessori” per questo ambiente della casa. Troverai tante idee e consigli per scegliere i modelli più adatti al tuo stile.