porta detersivi

Indice

  • Modelli per tutte le esigenze
  • Idee per un bagno sempre in ordine

Pratici e utili sia in bagno che in cucina, dei porta detersivi in acciaio o plastica sono la garanzia per una lavanderia o un bagno sempre puliti e ordinati. Per chi cerca lo stile anche nelle piccole cose, i contenitori in metallo hanno un fascino vintage a cui non potrai resistere. Scopri di più sui modelli di questi contenitori nella nostra guida.

porta detersivi

Modelli per tutte le esigenze

Trovare la giusta collocazione ai prodotti per il bucato o per la pulizia dei piatti non è solo una questione di ordine ma anche di igiene. Soprattutto in cucina, dove è essenziale potersi dilettare ai fornelli in totale sicurezza. In base alla struttura e agli spazi presenti nella stanza sarà possibile scegliere il porta detersivi che meglio si adatta alla situazione.

  • Estraibile: realizzato solitamente in acciaio inox, questo modello può essere collocato all’interno di qualsiasi mobile. Basterà farlo scorrere verso l’esterno e scegliere il prodotto che state cercando. Quando è dotato di separatori si può personalizzare e dividere in scoparti secondo le esigenze.
  • A muro: questi oggetti si applicano alla parete della cucina o del bagno grazie al supporto di ganci o ventole. Pratico ed essenziale questo tipo di porta detersivi è l’ideale soprattutto perché removibile in ogni momento con un semplice gesto ma fate attenzione a non caricarlo con troppo peso.
  • In stoffa: il modello perfetto da posizionare sopra la lavatrice, per accogliere nei diversi scomparti tutti i tuoi detergenti e ammorbidenti e averli sempre a portata di mano. Solitamente dotato di una comoda maniglia, si può facilmente spostare di stanza in stanza a seconda delle esigenze e si rivela molto pratico anche sistemato nel mobiletto sotto il lavello della cucina.

Un elemento che non potrà mai mancare in ogni modello di porta detersivi è la vaschetta in plastica da posizionare sul fondo. Questo dettaglio permette di raccogliere i residui liquidi. Facile da lavare, veloce da ripulire e utile soprattutto se hai optato per un modello in acciaio inox.

porta detersivi

Idee per un bagno sempre in ordine

Ceste e contenitori possono essere utilizzati anche per altri accessori o detergenti per la cura personale. Tieni le mensole e gli armadietti del tuo bagno sempre ordinati grazie ai nostri consigli e al nostro aiuto. Guarda questo breve video e leggi il nostro articolo dedicato al “Bagno lavanderia” per scoprire come organizzare al meglio questo spazio.

Hai bisogno di contenitori e organizer che vi aiutino a tenere tutto in ordine? Allora, sfoglia le nostre guide dedicate agli “Accessori per il bagno” e scegli i modelli più adatti alle tue esigenze.