porta tv da parete

Indice

  • Un supporto minimalista!
  • Un porta TV da parete invisibile

Risparmiare spazio, arredare con stile e decorare la stanza: tutto questo con il porta TV da parete, insieme accessorio e complemento d’arredo, cornice per lo schermo o semplice sostegno invisibile.

Un supporto minimalista!

L’alternativa perfetta ad un più ingombrante mobile TV, il porta TV da parete è una soluzione tanto salvaspazio quanto elegante. L’intero soggiorno – o la camera da letto – appare immediatamente più leggero e ordinato quando lo schermo si stacca dal suolo per trovare posto sulla parete, come fosse un quadro moderno.

L’ideale per gli ambienti più racchiusi, il porta TV da parete è un accessorio che sfrutta lo spazio in verticale, lasciando respirare i pavimenti e conferendo un look più compatto all’intera stanza. Tutte queste caratteristiche ne fanno l’ideale per gli ambienti in stile moderno che ricercano un look minimal ed essenziale: sia che si tratti di un porta TV a pannello, sia per i modelli a staffa di metallo, il risultato è assolutamente pulito e ordinato.

porta tv da parete

Un porta TV da parete invisibile

E se gli eleganti pannelli sono ancora troppo invasivi, l’alternativa perfetta è il porta TV da parete a staffa: un solido sostegno regolabile in metallo, che ancora al muro lo schermo LCD, LED o plasma che sia, di piccole dimensioni o con tanti pollici da far invidia ad un home cinema. Raffinato per il soggiorno, pratico in cucina, comodo in camera da letto. Il risultato è strabiliante, con la televisione che appare sospesa dal suolo senza turbare l’armonia degli spazi, ed è ancor più sbalorditivo con i moderni schermi frameless.

Fondamentale, in questo caso, una buona gestione di cavi e cavetti. Mentre con un modello a pannelli, che consente di nasconderli facilmente nei passacavi incorporati, con le staffe rischiano di rimanere inesteticamente a penzoloni; meglio optare per un nascondi cavi o, in alternativa, per un fissaggio ordinato dei fili alla parete.

Lasciati consigliare dai nostri esperti di interior design per scegliere il mobile più adatto alle tue esigenze. Trovi tante idee e consigli nella nostra sezione dedicata ai “Mobili TV“.