Posate in porcellana

Indice
- Posate in porcellana: stile in tavola
- Come acquistare posate e altri accessori per la mise en place online su Westwing
Eleganti e sofisticate, le posate in porcellana rappresentano una alternativa raffinata ai servizi da cucina in metallo o in acciaio inossidabile, e sono in grado di rendere un pranzo o una cena unici ed esclusivi.
Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!
Posate in porcellana: stile in tavola
Le posate in porcellana vengono generalmente proposte nelle versioni bianche o dipinte con decori speciali, sempre in set completi, anche se a volte possono essere acquistate singolarmente, a seconda delle esigenze: dalle forchette ai cucchiai da minestra, dai coltelli con seghetto ai cucchiaini da dolce, dai coltelli da bistecca ai cucchiaini da caffè, sono numerose le posate in porcellana con le quali si può trasformare la propria cucina dandole un tocco di grazia in più.
Le posate in porcellana meritano di essere impiegate in occasioni speciali, ma naturalmente nulla vieta di ricorrervi anche nella vita di tutti i giorni: e di sicuro una minestra o un piatto di pastasciutta avranno un altro sapore se assaggiati con uno di questi accessori. Le posate in porcellana tra le quali si può scegliere per arricchire la propria cucina sono davvero tante: ecco, per esempio, i coltelli da pesce, che hanno una lama non affilata, e le forchette da pesce, ma anche i cucchiai da gelato, le forchette da dolce (con un bordo piuttosto tagliente) e le forchette da frutta; e ancora, non possono mancare le posate in porcellana per l’insalata, il coltello per il burro, la paletta per il dolce, un mestolo per le salse, un coltello da arrosto con la lama lunga, una forchetta per i sottaceti e un cucchiaio graduato.
Le posate in porcellana coniugano un aspetto estetico di grande pregio con una dimensione pratica di eccellenza: il loro valore sta anche nella loro efficacia e nella loro utilità. Per questo motivo, vale la pena di prendere in considerazione l’opportunità di usare le posate in porcellana non solo per una questione di qualità, ma anche per una questione di comodità: garanti di un comfort eccezionale e di una facilità di utilizzo ottimale, questi accessori possono essere maneggiati e utilizzati senza difficoltà da chiunque, grandi e piccini, adulti e bambini. Certo è che le posate in porcellana hanno bisogno di grande attenzione e di una manutenzione costante, anche per quel che riguarda la pulizia: è consigliabile non metterle in lavastoviglie, per evitare che si rovinino o si crepino, mentre è preferibile sciacquarle e lavarle a mano, con un normale detergente per i piatti. Tenendo sempre conto che una caduta potrebbe essere per loro dannosa.