
stampa su carta Corgi Silhouette - 25x20 cm
stampa Art déco su carta Miami - 30x40 cm
stampa Art déco su carta South Beach - 30x40 cm
stampa Art déco su carta Chicago - 30x40 cm
Stampa con cornice in legno Purple Passion - 30x30 cm
Stampa con cornice in legno Amarillys 2 - 30x30 cm
Stampa su carta con cornice Abebi - 40x40 cm
Stampa su carta con cornice Lion - 40x40 cm
Indice
- Poster con cornice, come un quadro
- Poster con cornice, confine d'eleganza
- Poster con cornice, idee D.I.Y.
- Poster, stampe e quadri solo su Westwing
Non è un quadro, non è una stampa, ma non è nemmeno un semplice poster: un poster con cornice assume una forma e una dimensione tutta nuova. Decora la tua casa con tocchi di colore e stile grazie alle proposte di Westwing. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la tua casa ogni giorno più bella. Lasciati ispirare da Westwing.
Poster con cornice, come un quadro
Quante ore avete passato, nella vostra cameretta, ad appendere poster su poster dei vostri idoli, dal cantante di una boy band all’attore di Hollywood: tra porte e pareti, non c’era centimetro che si salvasse dalla poster-mania. Crescendo, uno a uno, avete messo giù quei poster tanto amati – magari qualcuno lo conservate ancora –, per fare spazio a fotografie, stampe e quadri ritenuti più raffinati e “adulti”. Ma chi ha detto che i poster siano un accessorio riservato alle adolescenti? Troppe volte i poster vengono bollati come infantili e poco eleganti: ma cosa c’è di infantile in uno skyline newyorkese, cosa c’è di trascurato in una locandina vintage di un film di Hitchcock? No, la differenza sta da un’altra parte. Forse è vero che l’abito non fa il monaco, ma molto spesso la cornice fa il quadro. Basta allora scegliere dei poster con cornice per conservarne tutta l’eleganza e renderli l’accessorio perfetto per le pareti di ogni casa e di ogni età.
Poster con cornice, confine d’eleganza
Il contenuto è importante, ma il contesto anche: nei poster con cornice è spesso proprio la cornice a fare la differenza. Una linea di contrasto che fa staccare la stampa sottile dalla parete in un riquadro che la faccia risaltare sempre e comunque: abbinare i poster con cornice al giusto sfondo è la via del successo – nell’arredare casa. Per risaltare al meglio, ad esempio, su una carta da parati girly (toni rosa, nuance violetta e stampe floreali), non c’è niente di meglio di una cornice bianca in legno, o laminata, se l’ambiente ha risvolti più moderni. I poster con cornice dorata sono perfetti per far risaltare su qualsiasi colore stampe e riproduzioni di dipinti famosi, mentre una cornice a specchio crea un effetto interessante per ambienti più glamour. Per non parlare, poi, dei poster con cornici passepartout: come suggerisce il francese, una decorazione che si adatta semplicemente a tutto.