pouf etnici

Indice

  • Pouf etnici: funzionalità e decoro
  • Pouf per ogni stanza
  • Pouf etnici: per un soggiorno boho
  • Come prendersene cura

In  rattan, in vimini o rivestiti con la stessa texture dei sari indiani. I pouf etnici sono dei preziosi alleati per riverberare nel proprio ambiente domestico il fascino di un’estetica distintiva e sublime che continua ad ispirare gli esperti di interior design.

Pouf etnici: funzionalità e decoro

I meravigliosi contrasti di una Cina imperiale e popolare al tempo stesso, l’esuberanza della vegetazione caraibica e l’esplosione di aromi e colori che animano le vie di Bombai. Viaggiare è sicuramente il modo migliore per arricchire l’anima. Spesso i linguaggi e le atmosfere che plasmano le estetiche dei luoghi esotici diventano anche una fonte di ispirazione per creare spazi domestici ricchi di colori e dettagli d’importazione. Soprammobili che sussurrano storie d’ebano e avorio, tessuti orientali e pouf etnici sono quindi dei preziosi alleati per riverberare nel proprio ambiente domestico il fascino di un’estetica distintiva e sublime che continua ad ispirare gli esperti di interior design. Versatile e rotondo, il pouf etnico è un accessorio dalla doppia anima, poiché nella sua struttura panciuta garantisce una seduta comoda e impreziosisce l’ambiente con un tocco di carattere.

Pouf per ogni stanza

Facilmente inseribile tanto in salotto quanto nelle camere, il pouf etnico arreda con stile e completa la bellezza di contesti impreziositi dalla raffinata naturalezza del rattan e di complementi d’arredo intrecciati. Soffici o corposi a seconda della struttura, i pouf etnici sono dei preziosi elementi decorativi che si prestano agli utilizzi più disparati: come poggiapiedi, come complemento decorativo o come seduta supplementare da inserire in una zona living ricca di statue orientali e dettagli coloniali. Intessuto in iuta, in vimini  o rivestito in cotone, il pouf etnico è un dettaglio nature che si introduce alla perfezione in una zona living caratterizzata da pareti pastello e vasi minimalisti adatti alla coltivazione del Lucky Bamboo.

pouf etnici

Pouf etnici: per un soggiorno boho

In un ambiente che sposa le logiche dell’estetica fusion o boho, giocare con colori e linee originali è più che indispensabile. E cosa c’è di meglio che completare un contesto con dei pouf etnici rivestiti con la texture dei sari indiani? Preziosissimi nella manifattura e unici nel loro effetto cangiante, la peculiarità delle poltroncine foderate con i tessuti indiani si rintraccia nella ricercatezza dei motivi, che tra ghirigori e linee geometriche sono dei veri tesori pronti ad esaltare l’abilità di una cultura che ama i dettagli.

Annidati tra tavoli in legno massello e tende dai colori caldi, i pouf etnici sono un complemento d’arredo su cui puntare per riproporre nel proprio angolo un’atmosfera suggestiva che sussurra storie di paesi lontani. Scelti con gusto, e mixati armoniosamente con il resto degli arredi, le comode poltroncine sono un vero must have anche in una cameretta che esibisce lenzuola zebrate, per una stanza più grintosa che mai.

Declinato con sensibilità, e senza eccedere nella scelta dei colori troppo distanti tra loro, lo stile etnico con le sue sfaccettature regala agli angoli della casa un fascino profondo e sognante capace di tramettere un’emozione vera alla vita di ogni giorno.

Come prendersene cura

Vi siete decisi ad acquistare un pouf poggiapiedi da posizionare all’interno della vostra camera da letto perché desiderate creare un angolo relax serale? Grazie ai consigli del team Westwing sarà un gioco da ragazzi. E’ però necessario prestare attenzione ad alcuni particolari indispensabili se si desidera mantenere i pouf etnici sempre in condizioni ottimali. Nel caso di un pouf etnico in tessuto è molto più semplice prendersene cura perché, grazie ai rivestimenti sfoderabili, è possibile igienizzare le superfici tutte le volte che si desidera.

Nel caso della pelle è preferibile utilizzare prodotti adatti e che riescano a idratare e lucidare. Questi devono essere impiegati soprattutto nel caso di pouf etnici di colore bianco o avorio che, inevitabilmente, richiedono una manutenzione maggiore. Il pouf orientale riuscirà a rendere i pomeriggi trascorsi in casa dei momenti ricchi di fascino ed eleganza.

Ancora indecisi? Lasciatevi ispieare dalle nostre guide dedicate ai “Pouf“: i consigli dei vostri esperti vi aiuteranno a trovare i modelli più adatti alle vostre esigenze e allo stile della vostra casa.