pouf rotondo

Indice

  • Pouf rotondo: comodità ed eleganza in casa
  • Funzionalità e design
  • Pouf rotondo: materiali e colori

Tricot o in ecopelle, con piedini o senza. Il pouf rotondo è un complemento d’arredo comodo, pratico e multiuso che non può mancare in soggiorno come in camera da letto. Lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile e scegliete su Westwing il pouf che renderà unico e confortevole il vostro living.

Pouf rotondo: comodità ed eleganza in casa

Il soggiorno è il cuore della casa, un luogo dedicato al relax dopo una lunga giornata al lavoro e dove ritrovarsi quando con tutta la famiglia o con gli amici quando ci vengono a trovare. Quando si parla di interior design, l’arredamento di un’abitazione deve includere non solo i mobili ma anche tutti quegli accessori che garantiscono il massimo comfort e la massima praticità. Il pouf rotondo rientra in questa categoria e riempie gli ambienti di classe, fascino e charme. Un pouf è la soluzione ideale per il salotto, versatile ed elegante, risulta perfetto per poggiarvi riviste, libri ma anche elementi decorativi come candele e piante o ancora il telecomando e altri accessori di uso frequente.

Un pouf rotondo può essere posizionato di fronte al sofà e svolgere quindi la funzione di comodissimo tavolino o poggiapiedi, oppure al lato del divano per sistemarvi ciò che si desidera.

Funzionalità e design

Il pouf rotondo come pratico complemento d’arredo salvaspazio? Ebbene si, anche questo simpatico accessorio di arredamento può rivelarsi un eccellente alleato per sfruttare tutti i centimetri a disposizione in casa. Oggi, infatti, spesso si vive in spazi ridotti e il pouf  contenitore può risultare l’opzione vincente per ottimizzare al massimo gli spazi, garantendo allo stesso tempo comfort e praticità. Utilizzate il pouf rotondo contenitore in salotto per riporvi riviste, magazine e magari quel morbido plaid in più.

In camera da letto invece il pouf rotondo contenitore potrà essere una soluzione originale per mettere in ordine tra borse, cappellini e altri accessori. Un’altra alternativa vincente al classico pouf rotondo, è il modello a letto, di maggiori dimensioni che, grazie alla duplice funzione, si presta ad ospitare amici anche all’ultimo momento. Questo complemento d’arredo è un vero e proprio oggetto di design di intramontabile fascino, le cui caratteristiche sono comodità, praticità ed estrema eleganza. Un pouf può rendere gli ambienti pieni di charme e, a seconda del materiale, regala alla vostra abitazione quel tocco di stile in più.

pouf rotondo

Pouf rotondo: materiali e colori

Rivestito in cotone o in similpelle, coloratissimo o minimale, il pouf rotondo vi conquisterà in tutte le sue mille declinazioni, adatte a case dalle ispirazioni anche molto diverse tra loro. Il pouf infatti può essere di varie dimensioni a seconda dello spazio disponibile e della funzione che esso deve svolgere. E anche a lista dei materiali è lunghissima e dipende dallo stile della casa cui il pouf è destinato:

  • Per un’abitazione in stile glamour è indicato un pouf rotondo di pelo o in pelle dai dettagli glitterati. Se volete osare con un prezioso dettaglio di stile nella zona living optate per un pouf in ecopelle argento. Lascerà tutti i vostri ospiti a bocca aperta e vi farà sentire come una star di Hollywood.
  • Perfetto per una casa in stile classico sarà invece un pouf rotondo di velluto che adornerà gli ambienti della casa con straordinaria classe ed eleganza. Scegliete un pouf rosso scuro o color cioccolato, tonalità che si sposeranno perfettamente con i mobili in legno massello e i tappeti color panna.
  • In una dimora shabby chic, romantico stile d’arredamento particolarmente amato da noi donne, non può mancare un pouf rotondo dai colori tenui come il bianco, il rosa e il verde chiaro, per regalare alla casa un’atmosfera sognante e romantica. Se volete donare all’ambiente un tocco di originalità in più optate per un pouf tricot, realizzato all’uncinetto.
  • Se siete amanti dello stile scandinavo, c’è sicuramente il pouf rotondo adatto a voi. Scegliete un pouf grigio chiaro con deliziosi piedini in legno grezzo. Da accostare come comodo poggiapiedi ad un divano rigorosamente bianco, decorato da cuscini a motivi geometrici minimal.
  • Se avete arredato il vostro appartamento secondo i dettami dello stile industrial. Lampade in metallo a sospensione, faretti, un grande divano in pelle dall’aria vissuta. Non potete che optare per un pouf rotondo in pelle o in ecopelle nera.

Insomma, lasciate spazio alla fantasia e scegliete il pouf rotondo che valorizzi l’arredamento della vostra dimora. Westwing segue da sempre una sola missione: rendere ogni casa sempre più bella! Lasciatevi ispieare dalle nostre guide dedicate ai “Pouf“: i consigli dei vostri esperti vi aiuteranno a trovare i modelli più adatti alle vostre esigenze e allo stile della vostra casa.