Produzione Privata

Produzione Privata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Produzione Privata:scopri di più su Westwing

Lampade, vasi, mobili, calici e tante altre piccole “opere d’arte”: benvenuti nel mondo di Produzione Privata, il laboratorio sperimentale di Michele De Lucchi, trasformatosi in brand di successo.

Produzione Privata: la bellezza dell’artigianato

produzione privata

Utilizzare e mettere in evidenza le abilità dell’artigianato italiano e sostenere la sperimentazione di prodotti fatti a mano. Questa è la mission di Produzione Privata, il laboratorio sperimentale fondato dall’architetto Michele De Lucchi e dalla moglie Sibylle Kicherer nel 1990. Produzione Privata sfrutta l’esperienza maturata da De Lucchi, alla guida di storici movimenti di design come Alchimia e Memphis per proporre mobili autoprodotti e accessori di esclusiva produzione artigianale italiana. Il processo creativo segue dei passaggi precisi: si parte sempre da disegni a matita e bozze in acquerello che vengono poi sottoposte agli artigiani che le trasformeranno in oggetti di design dall’uso quotidiano. Le creazioni di Produzione Privata devono essere caratterizzati dall’autenticità e sono frutto di una passione genuina: la lavorazione del legno, del vetro, della ceramica e dei metalli avviene seguendo i principi tradizionali dell’artigianato. Ogni materiale può essere trasformato, lavorato e interpretato secondo vari processi e i prodotti vengono sviluppati grazie ad un sapiente mix tra le tradizionali tecniche manuali e l’utilizzo della tecnologia. Produzione Privata ha il grande merito di riattivare la collaborazione tra architetti e artigiani e rilanciare i laboratori sperimentali che con le loro idee innovative fungono anche da stimolo per la grande industria.

Produzione Privata: l’unicità dei prodotti

produzione privata

In 25 anni di attività il catalogo di Produzione Privata è cresciuto e offre un’ampia gamma di creazioni: prodotti unici e originali che danno un tocco di novità all’arredamento. Lampade, mobili, vasi e oggetti: piccole “opere d’arte” di artigianato.

La collezione di lampade è uno dei fiori all’occhiello di Produzione Privata: le lampade a sospensione sfruttano la bellezza e la versatilità di materiali come il vetro e il metallo, sono l’oggetto perfetto per caratterizzare i vostri ambienti con eleganza e innovazione. Lampade da tavolo, da terra e da parete riescono a dare un’impronta di stile alla stanza in cui vengono inserite, grazie alle loro forme inusuali e alla loro indubbia bellezza. Produzione Privata propone anche un’ampia collezione di vasi in vetro borosilicato, vetro soffiato e ceramica: splendidi complementi d’arredo sia per l’interno che per l’outdoor. Per quanto riguarda i tavoli, lasciatevi sedurre dalla bellezza naturale dei modelli “Benedetto” e “San Vigilio”, realizzati in legno massello di rovere. La sedia “Paesana” rimanda alla vita agreste, mentre i modelli “1993” e “2007” fondono stile rustico e modernità. Gli amanti dell’etnico andranno invece “matti” per gli appendiabiti e sgabelli in legno di betulla.