Quadri moderni con fiori

Quadri moderni con fiori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri moderni con fiori:scopri di più su Westwing

Quadri sulle pareti: finestre che affacciano su mondi immaginari. Contemplando quadri dal tema floreale nel vostro salotto, potrete viaggiare con la fantasia -da sole o insieme alle persone care- e ritrovarvi in un inconsueto giardino. I quadri moderni con fiori conferiscono all'ambiente un tocco di colore e vivacità, generando un'atmosfera di soffuso e "stilizzato" romanticismo. Registratevi gratuitamente: troverete, ogni giorno, numerose proposte di quadri moderni con fiori. Lasciatevi ispirare da Westwing.

Quadri moderni con fiori: il fascino sempre attuale della natura

“Devo avere fiori vicino a me, sempre, e sempre”
Claude Monet

Dei fiori non si può proprio fare a meno: i motivi floreali, negli ultimi tempi, sono tornati in auge sugli abiti, ma anche nell’arredo della casa e, a maggior ragione, nelle manifestazioni d’arte pittorica. Un quadro con fiori, a seconda del supporto, dello stile e delle modalità con cui è stato realizzato (pittura ad olio fatta a mano, stampa…) può essere perfetto in ambienti dallo stile classico ed evocare immagini di tempi passati, ma si adatta anche a spazi dal gusto moderno e minimal. Nel secondo caso, la cornice -o la sua assenza- è uno degli elementi che fanno la differenza: i quadri moderni con fiori, spesso, non hanno cornice; nel caso in cui l’abbiano è molto semplice e lineare.

I quadri moderni con fiori, dall’esile cornice e dai tratti più o meno stilizzati, sono in grado di diventare un tutt’uno con l’ambiente allargando lo spazio fisico, ma anche quello immaginativo: lo spettatore di quest’arte si focalizzerà più sul soggetto del quadro che sul pezzo d’arredo in sé, travalicando la dimensione concreta della tela. I colori, le forme, le misure reali della natura assumono, attraverso questi quadri, carattere di astrazione e di sogno: che aspetto avrebbe, sulla tela, un girasole immaginato da voi?

Insinuarsi fra le geometrie: i quadri moderni con fiori

Dall’ingresso alla cucina, le pareti di qualsiasi stanza della casa possono essere adornate con immagini di fiori. I quadri moderni con fiori offrono una certa varietà di soggetti e di tele: potrete collocarli facilmente in qualunque angolo della parete scegliendo la misura in cm che fa per voi. Possono presentare un elevato grado di stilizzazione -fino ad essere astratti-, e sposarsi con gli stili di arredo più moderni. In una stanza dal sapore fortemente high-tech, un quadro di fiori dipinto secondo i canoni moderni può insinuarsi tra le rigide geometrie dell’arredamento e rappresentare un punto di evasione rendendo l’ambiente meno freddo.

Quadri moderni con fiori: i più belli su Westwing

L’eleganza rarefatta dei quadri moderni con fiori è molto ben rappresentata dai prodotti artistici che Westwing ha selezionato solo per te. Se non puoi fare a meno dei fiori, neanche di quelli dipinti, scopri online i migliori quadri moderni con fiori! Sogna la tua natura astratta: Westwing ti guiderà.