Quadri orientali

Set di 3 stampe su tela con telaio in legno Mistery Door - 30x90 cm
Pannello decorativo FIORI cremisi - 65X65 cm
Stampa su pannello Mezquita rojo de Delhi by Teo Tarras - 50x40 cm
Stampa su pannello in legno con cornice Buddha - 150x80 cm
Stampa su pannello in legno Abstract Red Circles I - 50x50 cm
Opera grafica su carta PARAVENTO GIAPPONESE - 70x25 cm
Indice
- Quadri orientali: viaggio a Est
- India
- Giappone
- Come acquistare quadri, soprammobili e statue dal fascino orientale online su Westwing
Rimandi dal fascino esotico risplendono in casa nostra grazie ai quadri orientali. Colori caldi e affascinanti disegni riportano nell’ambiente tutto il gusto di un viaggio verso Est, dove spiritualità e tradizione si fondono in un mix che contamina anche l’arte. Non solo per dimore che si ispirano allo stile Etnico, i quadri orientali decorano case Occidentali con grande ed eleganza. Lasciati ispirare da Westwing e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!
Quadri orientali: viaggio a Est
Moderne case occidentali scelgono il gusto dell’Oriente per decorare le pareti ed impreziosire l’ambiente con dettali esotici. Che siano souvenir di vacanze o stampe che si rifanno ad artisti famosi, i quadri orientali doneranno colore e raffinatezza all’intera stanza. In salotto, i colori caldi e i preziosi dettagli della tela faranno da sfondo ad un candido divano bianco, sposandosi bene anche con materiali scuri come la pelle nelle tonalità del marrone. I quadri orientali non sono un’esclusiva delle dimore che amano lo stile Etnico, ma si lasciano contestualizzare in ambienti di ispirazioni diverse, come quello Bohemièn, che vive di mix di elementi hippie ed esotici, con influenze gipsy. I quadri orientali racchiudono il fascino dei Paesi da cui traggono ispirazione e hanno la forza evocativa di un viaggio verso Est.
India
I profumi e i colori dell’India si fondono in una miscela di stile che lascia il segno. Il sub-continente Indiano è famoso per gli arazzi, da usare in casa come veri e propri quadri orientali che mixano tessuti pregiati a ricami in microperle e fili dorati, grazie a preziose lavorazioni patchwork. Gli stessi accostamenti di colore si riflettono in quadri orientali indiani che ritraggono soggetti di ispirazione buddhista e che si impreziosiscono con disegni di fiori e geometrie lineari. I quadri orientali possono anche rappresentare scene di vita quotidiana e raffigurare momenti catturati dal click della macchina fotografica. L’atmosfera delle strade di Mumbay, Calcutta e Delhi si imprime indelebilmente in tele di grandi dimensioni, dove bianco e nero esaltano giochi di luci e ombre.
Giappone
Il Giappone è un luogo misterioso e affascinante per chi lo guarda con gli occhi dell’Occidente. I soggetti dei quadri orientali ispirati a questo Paese si rifanno ai simboli che ne caratterizzano la tradizione: alberi di ciliegio in fiore, stagni con carpe e fiori di loto, bellissime Geishe in abiti tradizionali. Una delle opere più famose dell’arte giapponese è La Grande Onda di Hokusai: una xilografia che rappresenta la potenza della Natura e del mare che si abbatte impetuoso. Un famosissimo pezzo cult che combina elementi tradizionali della pittura orientale e le caratteristiche tipiche dello stile occidentale. Lasciati trasportare in un viaggio verso Est e dal fascino dei quadri orientali: la casa risplenderà di esotica bellezza. Love your home.