CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

quadri per soggiorno

Indice

  • Quadri per soggiorno: colore e allegria
  • Quadri per ogni stile d'arredo
  • Acquista quadri su Westwing

Quadri per soggiorno: accessori in grado di arricchire le pareti della vostra dimora e creare un’atmosfera magica e sognante. Dipinti con nature morte naif tele a rilievo e immagini pop art in grado di donare colore ad ogni stanza della casa. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing e scegliete i quadri per soggiorno che più vi piacciono rendete la vostra abitazione ancora più bella.

Quadri per soggiorno: colore e allegria

Piccoli o grandi, rettangolari o tondi, su legno o su tela: i quadri per soggiorno arredano con allegria ogni ambiente della casa. È importante posizionare nella zona living dei quadri: doneranno colore e vitalità alla stanza. Una parete un po’ anonima ravvivata da una composizione di tele dipinte in stile giapponese, raffiguranti delicati ciliegi in fiore. Oppure lo spazio sopra la mensola del camino, da valorizzare con una stampa astratta a colori decisi. Scegliete lo stile che più vi piace, come l’Impressionismo e il Naif e la vostra casa parlerà di voi: i dipinti esprimeranno emozioni, sensazioni e i vostri hobby. In salotto i quadri devo essere scelti con cura: occorre che rispettino lo stile con cui la stanza è arredata. Prima di appendere i quadri per soggiorno è necessario capire che effetto si vuole creare, dovrete decidere come accostare e allineare i dipinti tenendo conto degli accessori della stanza, come il tavolino da salotto e il divano.

quadri per soggiorno

Quadri per ogni stile d’arredo

Moderno o classico? Etnico o provenzale? I quadri per soggiorno a rilievo, in una casa arredata in stile moderno, sono ideali per donare un tocco di originalità alla dimora. Tridimensionalità e innovazione si fondono creando opere d’arte dal forte impatto visivo che cattureranno l’occhio dei vostri ospiti. Un arredamento total white accoglierà quadri colorati in grado di donare allegria alla stanza. In un’abitazione classica, dove il legno contraddistingue i complementi d’arredo, i quadri realizzati con la tecnica ad olio rappresentano donne eleganti dal viso incantato. Dipinti con fiori, colori pastello e campi di lavanda portano lo stile provenzale in un salotto dove lo spirito francese caratterizza ogni accessorio. Invece, nei quadri per salotto in stile etnico, nuance intense, come il rosso e l’arancio, rappresentano paesaggi sognanti dei paesi lontani. 

Silhouette di figure femminili e imponenti elefanti vi faranno sognare la magica Africa. Per un’allure dolcemente vintage optate invece per dei quadri per soggiorno che ritraggano fiori e piante secondo lo stile di un erbario: adornateli con tante cornici in legno grezzo e appendeteli con un disordine solo apparentemente casuale, ad esempio sopra la testata del letto.

Acquista quadri su Westwing

Scegliete i quadri per soggiorno che più si adattano alla vostra casa e donate eleganza alla zona living. Registratevi gratuitamente su Westwing: è semplice e veloce e potrete subito cominciare a fare acquisti online, lasciandovi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile.

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata alle “Decorazioni da parete“. Nelle nostre guide troverai consigli su stili, materiali e colori che ti aiuteranno a scegliere le opzioni più adatte alla tua casa!