Quadri vintage

Indice

  • Quadri vintage: bellezza retrò
  • Quadri retrò pubblicitari
  • Varietà e stili

Pubblicità di inizio Novecento colori ambrati e immagini di una bellezza femminile di altri tempi. Si tratta di dettagli dal fascino retrò che regalano alla stanza un aspetto unico: i quadri vintage sono la soluzione perfetta per ogni ambiente. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing per rendere la vostre pareti ogni giorno più belle e glamour. Love your home!

Quadri vintage: bellezza retrò

Il fascino di altri tempi può rivivere ogni giorno nella vostra casa grazie a delicati quadri vintage. Perfetti in cucina e in camera da letto, ma anche in un ingresso dalle linee classiche o in un living contemporaneo. I quadri retrò sono un dettaglio irrinunciabile che si adatterà al meglio ad ogni situazione e gusto. Deliziosi quadri vintage sono ottimi per regalare un fascino retrò ad ambienti moderni, ricchi di oggetti di design giocati su materiali nuovi e colori sgargianti. Anche le abitazioni che si rifanno a uno stile più femminile e delicato, d’ispirazione shabby chic, si prestano alla perfezione per accogliere quadri vintage, qui giocati su tinte pastello e arricchiti da romantici fiocchetti e cuoricini. Chi ama il mondo della Pop Art e vuole essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di arredamento, dovrà invece farsi tentare da quadri vintage ispirati a vecchie pubblicità.

stampe vintage

Quadri retrò pubblicitari

Decorate con fascino retrò la tua casa e riempitela di pezzi unici. Lo stile vintage impazza oggi più che mai nelle case degli italiani e sulle riviste d’arredamento. Manifesti pubblicitari di inizio Novecento rivivono sulle pareti di casa vostra, regalando un’atmosfera nostalgica e ricercata in ogni ambiente. Ammiccanti pin-up anni ’50 in abiti a pois si alternano a ricercate réclame di inizio Secolo. Delicati paesaggi naturali in tinte pastello si arricchiscono con eleganti scritte ispirate all’Art Nouveau e ai cafè parigini ritratti da Henri de Toulouse-Lautrec. Bevande gassate, utilitarie italiane e centri commerciali all’ultima moda rivivono su ricercati quadri vintage nel vostro soggiorno: l’ambiente esalterà al massimo i loro colori tenui, quasi ingialliti dal tempo, assieme alle linee morbide di un garbo d’altri tempi. Una vecchia insegna di una boulangerie parigina o un claim anni ’50 di un cono gelato saranno perfette in una cucina che sa come conquistare.

Varietà e stili

Inserite alle pareti del salotto dei quadri vintage accompagnati da un bel telefono o un grammofono da posizionare su consolle rivendicando il fascino magico degli anni passati. Se invece preferite un altro genere di quadri vintage, allora potrete optare per delicate rivisitazioni moderne ispirate a stili dal gusto retrò. Perfette soprattutto in una cucina che si ispira allo stile Provenzale o in una camera da letto shabby. Fiori di campo, usignoli e deliziosi orologi da taschino si alternano sulla superficie di tele giocate su sfumature seppia, dando vita a quadri romantici e delicati.

Invece, se ricercate una soluzione meno femminile, optate per quadri con stampe ispirate al mondo dell’aeronautica o con affascinanti automobili d’epoca: un timbro postale e una scritta dai rimandi Liberty completeranno l’opera. Con dei quadri vintage a impreziosire le pareti della vostra dimora, non è necessario tirare fuori l’album delle vacanze per stupire i vostri ospiti, perché nel gioco di colori e soggetti la vittoria è assicurata.

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata alle “Decorazioni da parete“. Nelle nostre guide troverai consigli su stili, materiali e colori che ti aiuteranno a scegliere le opzioni più adatte alla tua casa!