Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Radiosveglia vintage:scopri di più su Westwing

Un dolce risveglio ogni mattina, un tocco di stile anni’50 sul comodino, un prezioso oggetto da collezione: una radiosveglia vintage è molto più di un semplice orologio. Sul comodino o nel soggiorno, poco cambia, sarà sempre protagonista. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing.

Radiosveglia vintage, ricordi preziosi

Svegliarsi ogni giorno con il nostro programma radio preferito che esce un po’ gracchiante dalla radiosveglia vintage sul comodino in legno: magari è una stazione che passa ininterrottamente musica classica, o saltellanti canzoni rock’n’roll anni ’50, o un trombettista jazz che proietta le sette note per tutta la camera da letto. E ci costa molto più fermare la sveglia, che alzarci dal letto. Anzi, no: meglio lasciarla suonare, e goderci il suo suono un po’ nostalgico mentre ci infiliamo un vestito e ci trucchiamo per affrontare un’altra giornata.

Rivestimento in tessuto, colori come l’ocra e il rosso antico, manopole per le stazioni AM/FM e quei grossi numeroni del display che brillano di giallo nella notte: una radiosveglia vintage è un pezzo da collezione da custodire con gelosia. Da scovare in un negozio dell’usato, in un mercatino delle pulci o nella soffitta di casa, poco importa: è l’ideale per chi ama circondersi di ricordi e di soprammobili di un passato non troppo lontano, retrò ma ancora attuali e alla moda. Una radiosveglia vintage diventa l’accessorio perfetto per una casa in stile industrial – o vintage, come è ovvio. È anche una perfetta idea regalo per un fidanzato appassionato di radio, musica ed elettronica, così che possa pensare a voi ogni volta che la sua radiosveglia vintage suona la mattina per dargli il buongiorno.

Lasciati ispirare da Westwing, regala e regalati una radiosveglia vintage per la tua casa. Love your home!

Radiosveglia vintage, come prendersene cura?

Siete amanti dello stile retrò e, curiosando in un mercatino di antiquariato, vi siete decisi ad acquistare una radiosveglia vintage? Sia se realizzata in legno o in metallo la si può rimettere a nuovo. Esistono in commercio delle vernici speciali, realizzate specificatamente per questo tipo di prodotto, che possono essere scelte in base al materiale con cui sono state in origine trattate. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il necessario per la lavorazione:

  • vernice acrilica;
  • vernici ad acqua;
  • pennelli;

Nel caso di una radiosveglia vintage in legno è possibile verniciarla scegliendo il colore più adatto alla tonalità preesistente, così da evitare di creare un effetto poco gradevole. Bisogna però prima sverniciarla, carteggiare la superficie in maniera accurata per poi passare i vari strati di colore. Meglio optare per la vernice acrilica o ad acqua perché fornisce una colorazione naturale del legno oltre al fatto di non essere nociva. Se la radiosveglia vintage è invece in metallo è possibile restaurare la parte più superficiale utilizzando delle bombolette spray o un compressore. Un trucchetto molto utile consiste nell’utilizzare del talco (subito prima di verniciare) perché consente di praticare una leggera azione abrasiva in grado di eliminare le antiestetiche porosità della vernice spray.

Radiosveglia vintage, tocco retrò in casa

Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro salotto? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Una radiosveglia vintage non è un accessorio che deve essere confinato esclusivamente alla camera da letto. Trattandosi di un complemento d’arredo vintage è possibile adagiarlo sulla mensola del salotto, della cucina o dello studio per un risultato sempre affascinante. Il team Westwing è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. Una radiosveglia vintage è un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.